Un weekend a tutta #SerieAfemminile: Pescara e Olimpus, sfida a distanza

L’insolito palcoscenico del sabato, il medesimo spettacolo di ogni fine settimana: la #SerieAfemminile si confronta con la tredicesima giornata di un girone d’andata bellissimo, al termine del quale si conosceranno le qualificate alla Final Eight di Coppa Italia.
SFIDA A DISTANZA – L’una torna in campo lontano dal fortino amico, l’altra ritrova il calore del pubblico di casa, entrambe condividono l’obiettivo del dodicesimo successo in campionato. La coppia di testa Pescara–Olimpus si è riformata nell’ultima domenica di novembre, il duello continua senza esclusione di colpi. Le delfine di Segundo, scontata la sosta forzata, vanno a trovare, di domenica, uno Sporting Lokrians reduce dalla beffa di Montemesola, per le blues di D’Orto invece c’è la sfida interna a un Real Grisignano che naviga in zona retrocessione. Il Montesilvano, a riposo in questo turno, si è costruito, con il successo di martedì sull’Unicusano Ternana, il margine per osservare le avversarie e, comunque, restare sul gradino più basso del podio: a -4 dalle abruzzesi c’è il Futsal Futbol Cagliari, impegnato a Roma con una Lazio a caccia del riscatto dopo il k.o. di San Donato Milanese; una lunghezza più in basso stazionano proprio le Ferelle di Shindler, attese da un Futsal Breganze che vuole inserirsi tra le prime otto.
RINCORSA F8 – Sul treno che porta alla contesa per la coccarda tricolore, il Kick Off di Russo c’è già e, nella trasferta veneta con la Futsal Woman Rambla, cerca la settima vittoria per restarci saldamente. In quest’ottica, sfida chiave, domenica, a Colleferro tra Bellator Ferentum e Italcave Real Statte: le frusinati di Chiesa inseguono una vittoria pesantissima, che, di contro, lancerebbe sempre più in alto le rossoblù di Marzella. Lo Stone Five Fasano, sconfitto martedì a Cagliari, ospita una Futsal Salinis a +5 sulle stesse pugliesi di Monopoli: Naiara e compagne sono a quota 10 insieme al Città di Falconara, ospitato da un Città di Thiene ancora a caccia dei primi punti in stagione.