Vitulano Drugstore Manfredonia a Eboli, l’ex Canabarro: “Sono sicuro faremo una bella partita”

Seconda trasferta consecutiva per i sipontini, impegnati sabato 13 novembre alle 16:00, contro l’ostica formazione della Feldi Eboli. Match che vedrà affrontarsi due compagini sicuramente affamate di punti sul parquet del Palasele. I biancocelesti, nella 8° giornata di Serie A del campionato di calcio a 5, sono ancora alla ricerca della prima storica vittoria e sono relegati sul fondo della classifica ad un punto. Gli uomini di mister Schiochet, reduci da 1 punto in tre partite e da due sconfitte consecutive, sono decimi con 10 punti in graduatoria.
I rossoblù sono ormai una realtà nel panorama del futsal nazionale, l’anno scorso sono stati capaci di arrivare in semifinale scudetto e in finale di Coppa Italia, a dimostrazione di un’ottima organizzazione tecnico-societaria. Tra le file delle volpi non hanno certo bisogno di presentazioni giocatori di ottima caratura come Calderolli, Schiochet, Trentin tra gli altri. Per i ragazzi del Vitulano Drugstore C5 Manfredonia, la voglia di rivalsa e l’immutata fiducia per le prestazioni offerte, nonostante i risultati negativi, li rende consapevole di potersela giocare alla pari con tutti, a patto di limare disattenzioni e dettagli spesso decisivi in serie A. Ex dell’incontro l’italo brasiliano Rodrigo Canabarro, faro nello scacchiere di mister Monsignori, ancora alla ricerca della prima marcatura stagionale. Tornare con un risultato positivo e muovere la classifica, sarebbe vitale anche per conferire maggiore serenità alla truppa manfredoniana.
Rodrigo Canabarro: “L’anno scorso, con la Feldi, mi sono trovato molto bene, infatti, abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia e le semifinali di scudetto ma ora sono a Manfredonia ed il nostro obiettivo è salvarci, pur sapendo che il campionato è molto difficile. Abbiamo collezionato solo un punto in sette partite e nonostante le buone partite non abbiamo fatto punti sufficienti per scalare la classifica. I tre punti contro la Feldi sono molto importanti e cercheremo di conquistarli. Ci aspetta una partita molto difficile, anche le volpi vengono da partite negative. La nostra squadra, in trasferta, cerca sempre di fare punti. Nel calcio a 5 non si può dire che una squadra è favorita ma, noi cercheremo di vincere. Io ho lasciato tanti bei ricordi ed amicizie ma sono sicuro che il Manfredonia farà una bella partita».