#Under19futsal, prima di ritorno: clou Merano-Chiuppano e Cioli-Latina

Un dicembre caldissimo ha chiuso il girone d’andata nei sedici gironi del campionato di #Under19futsal, definendo le 64 partecipanti alla Coppa Italia, il 2018 accoglie i talentini del calcio a 5 italiano con la prima giornata di ritorno, esordio di una lunghissima volata verso i playoff e il sogno tricolore.
RIPARTENZA – Nel girone A, il percorso parziale dell’Asti è stato netto. Undici vittorie su undici per gli orange, che vogliono continuare a correre sul campo dell’Athletic, per la diretta inseguitrice Aosta c’è il fanalino di coda Time Warp. Dominante anche il Bergamo La Torre nel girone B: la capolista, che ha lasciato per strada solo due punti, riparte dal big match con la Selecao Libertas, Cardano impegnato invece nel clou con il Videoton Crema. La Fenice, regina del girone C, è attesa dal Marco Polo, il Futsal Giorgione, a -5, deve battere il Maccan Prata per restare in scia. Bubi Merano e Chiuppano si giocano in 40’ la vetta del girone D, nel frattempo il Padova, secondo a -1 dai giallorossi, riposa, mentre la Luparense spera di approfittarne con la Bassa Atesina. Il Kaos Reggio Emilia, lassù a punteggio pieno nel girone E, se la vede con l’Oleodinamica Forlivese, l’Imolese, a tre lunghezze dalla capolista, è ospitata dall’Eagles Sassuolo. Lo scettro del girone F è nelle mani del Futsal Siena, che lo difende con il Pistoia, le rivali Il Rotino e Poggibonsese ricevono rispettivamente Prato e Montecalvoli. Il Futsal Cobà, al comando del girone G, vuole conservare l’imbattibilità con il CUS Ancona, Corinaldo e Tenax, avversarie più prossime, si affrontano martedì sul campo dei biancorossi. La coppia di capolista del girone H può di nuovo scoppiare per ragioni di calendario: il Pescara riposa, il Real Dem cerca così l’allungo nella trasferta con la Tombesi Ortona.
VERTIGINI DA PRIMATO – La B&A Sport Orte, protagonista finora di un rotondo 30/30 nel girone L, fa visita alla Lazio, terza a -9, tra le due avversarie di giornata c’è una Virtus Aniene 3Z impegnata con il Gadtch. Sfida da primato nel girone M: l’Axed Latina sogna il sorpasso sulla Cioli Ariccia Valmontone, a +1 sui pontini. Il girone N ripartirà integralmente il 14 con l’ottava giornata, ma nella prima domenica di gennaio si gioca l’anticipo del nono turno tra San Paolo e Ossi. Turno interessante nel girone P: il Napoli cerca la dodicesima sinfonia in casa del Marigliano, gli Stregoni ricevono il Pomigliano per consolidare il secondo posto. Nel girone R, il Rogit difende la vetta sul campo del Policoro, Cataforio-Bernalda è il clou tra le inseguitrici. Incrocio d’alta quota nel girone S tra il Conversano, terzo, e la capolista Capurso. Il Cisternino, secondo, riposa, il Noicattaro, di scena a Taranto, può scalare posizioni. Il Barletta, battistrada del girone T, attende il Manfredonia, sul gradino più basso del podio, al Bisceglie la complicata trasferta con le Aquile Molfetta. Nel girone V, dopo il ritiro del Giuliano Fiorini, riparte la sfida a tre in vetta: Maritime, Meta e Mabbonath puntano il decimo acuto nelle rispettive gare casalinghe con Real Parco, Real Cefalù e Assoporto Melilli.