Under 19 femminile, corsa scudetto: la situazione dei due gironi

17-05-2021
Under 19 femminile, corsa scudetto: la situazione dei due gironi

La Final Eight scudetto (31 maggio-2 giugno, sede ancora da ufficializzare) dell’Under 19 femminile è sempre più vicina. Il percorso della stagione regolare, infatti, sta volgendo al termine: se nel girone A abbiamo già le quattro qualificate alle finali scudetto, nel B sono stati assegnati al momento solo tre biglietti per la kermesse tricolore.

NEL GIRONE A, infatti, l’Accademia Calcio Bergamo l’ha fatta da padrone, piazzando ai primi due posti la squadra A e la squadra B, un risultato di altissimo livello. Alle spalle della dupla orobica, si è qualificato anche l’Aosta, seguito a una lunghezza di distanza dal Real Thiene.

NEL GIRONE B lo scenario è più complesso. Ufficiale la qualificazione in Final Eight scudetto di Lazio, Perugia e Florida, il discorso è ancora aperto per l’ultimo posto. Oggi si gioca Falconara-Florida, match del turno conclusivo di regular season, mentre il 19 si recupera Tirrena-Falconara. L’aritmetica ancora dà speranza alle marchigiane per la corsa per la quarta piazza, ora occupata dall’FB5: le capitoline a loro volta, ferme ai box causa Covid-19, devono recuperare le sfide con il Florida e con la Nordovest, rispetto alla quale hanno due lunghezze di vantaggio.