Syn-Bios Petrarca-Genova: record di ascolti su Rai Sport

La diretta di Syn-Bios Petrarca-Genova ha fatto registrare dati di grande interesse.
Oltre 64.000 spettatori e lo 0,40% di share: sono questi i numeri della diretta di Rai Sport Hd dello scorso sabato pomeriggio.
Con questi numeri Syn-Bios Petrarca-Genova è la seconda gara stagionale di Serie A dopo quella del boxing day (di poco sopra con 65.000 spettatori la gara maschile tra Came e Mantova, mentre erano stati 95.000 gli spettatori per la gara femminile tra Falconara e Montesilvano).
“E’ un risultato che ci gratifica molto – ha affermato il presidente del Petrarca Calcio a Cinque Paolo Morlino – lo share dello 0,40% significa che 1 apparecchio su 250 in tutta Italia era sintonizzato sulla gara tra Syn-Bios e Genova”.
“Anche nella gara casalinga con Catania del 28 novembre – prosegue Morlino – con 61,000 spettatori e lo 0,33% di share avevamo fatto molto bene. Si tratta di numeri di estremo interesse che con un’adeguata promozione non possono che crescere”.
“Anche le società possono fare di più: il manto unico ed uniforme, con le dovute personalizzazioni pubblicitarie ovviamente, è un tema che il consorzio delle società di Serie A deve prendere in considerazione al fine di far crescere e sviluppare adeguatamente il prodotto televisivo, con lo scopo di rendere immediatamente percepibile la nostra disciplina”.