Siac Messina, rinviato il match col Bovalino. Iniziati i lavori al PalaRescifina

Siac Messina, rinviato il match col Bovalino. Iniziati i lavori al PalaRescifina

Non si giocherà domani pomeriggio (sabato 21 novembre, ndr) la partita Siac Messina-Bovalino, valida per la sesta giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. La Divisione C5 ha rinviato il match per “la positività riscontrata nel gruppo squadra della Siac”. Stessa sorte è toccata a Futsal Polistena-Bernalda e Regalbuto-Città di Melilli, mentre restano regolarmente in programma le sfide: Città di Cosenza-Gear Piazza Armerina, FF Napoli-Orsa Viggiano e New Taranto-Cataforio. La Siac salterà, così, la seconda gara di fila dopo quella in calendario il 14 novembre contro l’Orsa Viggiano.   

Fermi gli allenamenti, le società Siac e Domenico Savio hanno iniziato i lavori per migliorare la fruibilità del PalaRescifina, impianto che il Comune di Messina ha dato loro temporaneamente in gestione (fino al 31 luglio) per quanto riguarda il campo centrale ed i locali collegati. La Siac potrà svolgere, quindi, lì la propria attività, che rientra tra quelle di interesse nazionale, e disputare, inoltre, sul parquet della struttura sportiva di contrada San Filippo, gli incontri di A2.     

“Avere la possibilità di organizzarci al PalaRescifina ci permette di risolvere gli attuali problemi logistici – dichiara il direttore generale della Siac Salvatore La Mendola –. Assieme al Domenico Savio ci stiamo impegnando per rendere l’impianto accogliente e conforme alle regole dettate dalla perdurante emergenza sanitaria”. Il laterale spagnolo Adrian Varela non fa, infine, più parte dell’organico biancazzurro: “Auguriamo ad Adrian – conclude La Mendola – un prosieguo di carriera calcettistica ricco di soddisfazioni”.