Siac in A2, l’euforia di Colavita: “C’è voglia di far bene”. La Torre: “Girone che intriga”

Dopo settimane di febbricitante attesa, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 ha decretato che, con la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 della società Imolese Calcio 1919, la SIAC Messina è stata ripescata nel girone D di Serie A2. Il Prato sale nel Girone A, mentre l’Atletico Cassano va nel C. Rimodulati quindi i relativi gironi.
La SIAC Messina quindi sarà la prima squadra peloritana della storia a partecipare al secondo massimo campionato nazionale di calcio a 5.
Le parole del dirigente, Avv. Franco Colavita: “Accogliamo con euforia la A2. Chi ce lo doveva dire, quando ho conosciuto l’ambiente Siac, eravamo ancora in serie D. Per la prima volta una squadra di Messina è in A2. Sono strafelice, perché entrambi i miei figli giocano in prima squadra. Nello spogliatoio c’è entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Adesso lavoriamo duro e manteniamo la categoria”.
Il dirigente Fabio La Torre: “È un girone che mi intriga: anche se alcune squadre già le conosciamo, altre sono per noi completamente nuove, conosceremo quindi altre realtà e nuovi posti. Anche se qualche trasferta è abbastanza lontana, ci organizzeremo al meglio”.