#SerieAplanetwin365, è sprint Final Eight. Rieti-Cisternino su Sportitalia. C’è Pescara-A&S

01-12-2017
#SerieAplanetwin365, è sprint Final Eight. Rieti-Cisternino su Sportitalia. C’è Pescara-A&S

Il file della prossima Final Eight è stato completato al 50%. Le neo capolista Lollo Caffè Napoli e l’Acqua&Sapone Unigross, la sorprendente Came Dosson e i campioni d’Italia della Luparense hanno già ottenuto la qualificazione per la corsa a quella coccarda tricolore vinta lo scorso anno da un Pescara non ancora certo del pass per la Coppa Italia, che ha un finale tutto in salita, visto che deve affrontare – una dopo l’altra – le prime due della classe. Mancano quattro posti, comunque: nella penultima giornata di andata della #SerieAplanetwin365 potrebbero arrivare altri verdetti. La volata è lanciata.

 

ANTICIPI – Un autentico venerdì di passione nei tre anticipi della dodicesima giornata di andata del massimo campionato nostrano di futsal. Kaos Reggio Emilia e Axed Latina (senza Battistoni) sono all’ultima curva, vedono il traguardo intermedio, giocano in casa (dove sono imbattute) e affrontano due pericolanti: una è la rinnovata Lazio, l’altra la IC Futsal. E poi c’è il derby abruzzese, remake della scorsa finale di Winter Cup: Pescara e A&S, stati d’animo completamente differenti. Agli antipodi. Il Delfino è uscito dalla UEFA Futsal, eliminato a sorpresa anche dalla Coppa Divisione, al primo turno, per mano dei cadetti dell’Atletico Cassano. Gli angolani di Ricci, invece, con quattro successi di fila e il miglior attacco del campionato, sono risaliti fino alla vetta, dopo una falsa partenza. Cuzzolino (al rientro dopo la squalifica) versus il “Brocador” De Oliveira: goleador (28 reti equamente divisi) a confronto.

IL CLOU A RIETI – Non potevano non esserci le telecamere di Sportitalia per Real RietiBlock Stem Cisternino, un autentico “spareggio” per la Coppa Italia. Entrambe attualmente sono fuori dai primi otto posti, decisivi per la Final Eight. I sabini vengono da due risultati contrastanti, l’emblema di questa prima parte di stagione: 4-0 rifilato al Pescara, 4-0 patito a Napoli. Cistranesi all’ultima spiaggia, devono vincere per forza, sono un po’ in calo, ma hanno dimostrato nel posticipo infrasettimanale contro la Luparense di giocarsela contro chiunque. Derby in panchina fra Bellarte, il Filosofo di Ruvo, contro il cistranese Basile. Negli altri incontri, Came Dosson a caccia di riscatto in quel di Pesaro, con un Italservice seconda peggior difesa del campionato, ma in casa sempre ultra competitiva; pericolo testa coda per il Lollo Caffè Napoli (privo di Duarte) a Sedriano contro Milano, la Luparense cerca continuità contro una Feldi Eboli in salute sì, ma affamata di punti salvezza.

PROGRAMMA E QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA