#SerieAplanetwin365, strappo Came: da 0-2 a 3-2 alla Lazio. Luparense e Pesaro corsare

L’incredibile successo della Came Dosson sulla Lazio, produce il primo strappo al vertice della #SerieAplanetwin365, la regular season più incerta d’Europa. Grazie al 3-2 in rimonta e all’ultimo sospiro, i sorprendenti trevigiani volano a +4 su Luparense e Acqu&Sapone Unigross, a più sette sul Lollo Caffè Napoli (quarto), ipotecando di fatto un posto in prima fila nella griglia della corsa allo scudetto.
CHE VITTORIA – La squadra di Sylvio Rocha torna a disputare una gara casalinga in casa dopo un mese e mezzo. Ma il primo tempo è da incubo: un’ottima Lazio: Gedson e Jorginho, in 81”, gelano la Palestra Comunale di Dosson. Lo 0-2 resta tale fino per oltre metà ripresa. Poi scatta la rimonta: Bellomo segna nel giorno del suo 40esimo compleanno, il rientrante Japa Vieira firma il pari a meno di 2’ dal termine. Il match si avvia sul 2-2, quando arriva il guizzo di Rangel, a 11 secondo dal suono della sirena. Finisce 3-2. la capolista è l’unica a sfruttare il campo amico nella ventunesima giornata di regular season.
BLITZ – Anche l’Italservice Pesaro rimonta due gol al rimaneggiato Pescara, in un match molto importante per la corsa ai playoff. Revert nel primo tempo risponde alla doppietta di Borruto. Nella ripresa, salgono in cattedra Marcelinho (tripletta) e l’abruzzese Cesaroni (doppietta): il 6-2 vale il sorpasso dei rossiniani sia ai Delfini sia al Kaos, penalizzato da 8 punti in classifica e reduce dal 3-3 di Napoli, in uno dei quattro anticipi. Anche la Luparense vince in trasferta, archiviando i due rovesci casalinghi, ma il blitz dei campioni d’Italia è più semplice: tris di Taborda, bis di Borja Blanco, il riscatto è servito. Il 7-2 permette i Lupi di agganciare l’A&S (2-2 a Rieti nell’anticipo) al secondo posto.