#SerieAplanetwin365, playoff: un altro derby veneto in semi. La Came elimina il Napoli: 2-1

Un altro derby veneto. Il remake della semi di Coppa Italia varrà un posto nella finale per il 35esimo scudetto. Già, la Came Dosson non finisce di stupire, piega 2-1 il Lollo Caffè Napoli in gara-3 dei quarti di #SerieAplanetwin365, trasmessa da Sportitalia, e raggiunge i “cugini” della Luparense. La premiata ditta Bellomo-Alemao confeziona l’ennesimo regalo per il presidente Zanetti.
LA PARTITA – L’equilibrio regna sovrano al PalaDosson, le occasioni da gol concentrate nel finale di primo tempo: Napoli vicinissimo al gol con una rasoiata di Lolo Suazo che colpisce il palo, la Came segna con una pregevole azione personale di Bellomo. Che, cadendo, trova il pertugio giusto per infilare l’incolpevole Carlos Espindola: 1-0 all’intervallo. Nella ripresa entra in campo un Napoli più determinato, che sbatte comunque sulla sapiente fase difensiva di Sylvio Rocha. Come possono, i trevigiani ripartono e colpiscono, con una verticalizzazione di Di Guida, rifinita da Alemao. Sotto 2-0, Polido usa subito il 5vs4, con Duarte portiere di movimento: arriva la rete che riapre l’incontro, una beffarda deviazione di Bellomo su cross basso di André Ferreira, nulla più. La Came Dosson è perfetta, chiude tutti i varchi e passa il turno. Per il Lollo Caffè Napoli la corsa scudetto termina in terra veneta.
SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (01/05, 05/05, ev. 09/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
1) LUPARENSE-AXED LATINA 6-3 (gara-1 5-4)
2) CAME DOSSON-NAPOLI 2-1 (gara-1 3-3, gara-2 3-3)
3) KAOS REGGIO EMILIA-REAL RIETI 2-5 (gara-1 1-2)
4) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 3-3 (gara-1 5-2)
SEMIFINALI (14/05, 18/05, ev. 22/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5) LUPARENSE-CAME DOSSON
6) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI
FINALE (28/05, 30/05, 04/06, ev. 06/06, ev. 11/06, gara-1, gara-2 e gara-5 in casa della meglio piazzata)
VINCENTE 5-VINCENTE 6
CLASSIFICA MARCATORI
4 RETI: Jonas (A&S), Rafinha (Luparense), Nicolodi (Real Rieti)
3 RETI: De Matos (Lollo Caffè Napoli), Borja Blanco (Luparense)
2 RETI: Rangel (Came Dosson), André Ferreira (Lollo Caffè Napoli), Marcelinho (Italservice Pesaro), Lukaian (A&S), Pedro Espindola e Diogo Texeira (Axed Latina)
1 RETE: Peric (Lollo Caffè Napoli), Alemao, Bellomo, Belsito, Grippi, Schiochet, Vieira (Came Dosson), Lima, De Oliveira (A&S), Stringari, Revert e Fortini (Italservice Pesaro), Garrido, Kakà, Felipe Mello (Kaos Reggio Emilia), Honorio, Jefferson, Taborda e Jesulito (Luparense), Battistoni, Raubo, Paulinho (Axed Latina), Corsini, Leandro Garcia Pereira (Real Rieti)
AUTORETI: Bellomo (Came Dosson pro Lollo Caffè Napoli)