#SerieAplanetwin365 in quattro giorni: Friday Night con bis. Milano-A&S su R.it

08-03-2018
#SerieAplanetwin365 in quattro giorni: Friday Night con bis. Milano-A&S su R.it

La ventitresima giornata si fa in quattro per la #SerieAplanetwin365. Già, quattro. come i giorni in compagnia della regular season più incerta ed equilibrata d’Europa. Per la prima volta nelle ultime settimana, la Came Dosson resterà al comando a prescindere dall’esito della sfida con l’Axed Latina. Del resto, nulla è scontato.

 


VENERDI’
– Si comincia con un doppio Friday Night. Le prime a scendere in campo sono Feldi Eboli e Kaos, due formazioni che stanno vivendo momenti differenti: Ronconi preoccupato dopo la bruttissima prestazione nella sconfitta casalinga con la IC Futsal, Juanlu fiducioso sia per il pari di Napoli sia per il passaggio ai quarti di Coppa Divisione. Un quarto d’ora più tardi c’è Cisternino-Italservice Pesaro, due roster in palla e reduci, entrambi, da risultati positivi: chi pareggiando con il Latina, chi superando il Pescara in rimonta.


SABATO
Milano-Acqua&Sapone Unigross apre il dì di festa del futsal nostrano, un match trasmesso in diretta da Repubblica.it. Sau deve recuperare almeno tre lunghezze alla Lazio per tornare in zona playout, Tino Perez vuole tornare al successo perché il punto ottenuto nelle ultime due uscite ha fatto scivolare i pescaresi a -4 dalla vetta, raggiunti per di più dalla Luparense. La capolista Came Dosson ha l’entusiasmo proprio di chi è reduce da 4 successi di fila e cerca il quinto elemento con l’Axed Latina. Pescara-Real Rieti, una partitona (con tanto di amarcord per Mario Patriarca, finalista scudetto con gli amarantocelesti) se non fosse per le tante assenze che da troppo tempo stanno attanagliano il rabbercito roster biancazzurro; i sabini avranno pareggiato con l’A&S, ma sono in serie positiva da otto incontri, considerando la Coppa Divisione.


DOMENICA E LUNEDI’
– La domenica diventa bestiale subito dopo pranzo, perché Lazio-IC Futsal (differita su Sportitalia ore 20.30) è un importante snodo salvezza, fra chi sta lottando per staccare l’ultimo posto ma può ancora rientrare nella corsa salvezza e chi spera di non disputare nemmeno i playout. Dulcis in fundo, un derby iberico nel Monday Night di Cercola: a Polido ha bisogno della scossa per svegliare il suo Napoli, David Marìn è tornato al successo a Sedriano, si è qualificato per i quarti di Coppa Divisione (dove inconterà l’A&S) e ora spera nel proverbio che non c’è due senza tre.

IL PROGRAMMA E IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA