#SerieAplanetwin365, blitz a Latina: Lupi (per ora) in vetta. Eboli-Napoli, derby pari e patta

La Luparense festeggia il nuovo anno ribaltando l’Axed Latina e volando momentaneamente in testa alla regular season di #SerieAplanetwin365, aspettando l’impegno casalingo dell’Acqua&Sapone Unigross contro il Block Stem Cisternino. Tanti ammoniti e pochi gol, il derby campano fra Feldi Eboli e Lollo Caffè Napoli finisce senza vincitori.
GLI ANTICIPI – Inizio choc per i super-campioni d’Italia al PalaBianchini. L’Axed Latina segna due reti nello spazio di 37″. L’uno-due non manda al tappeto la squadra di David Marìn: Rafinha guida la rimonta, poi sale in cattedra Jesulito. Che segna una doppietta a cavallo dei due tempi, portando i patavini a menare le danze. I pontini di Mannino crollano alla distanza sotto i colpi di Ramon e Jefferson, Diogo Teixeira rende meno amara una sconfitta sancita da doppio Victor Mello, che si prende il settebello dei Lupi. Ci vogliono cinque ammoniti prima di sbloccare il derby campano fra Feldi Eboli e Lollo Caffè Napoli. Ma la prima rete di Cainan De Matos con la maglia azzurra non serve a Polido a uscire dall’andamento lento. In apertura di ripresa l’ex Fornari riscatta l’errore su tiro libero del primo tempo, realizzando il pareggio: i cartellini gialli continuano (per un totale di 9), ma non si segna più: è un derby da pari e patta.
SABATO E DOMENICA – L’Acqua&Sapone Unigross scende in campo nel dì dell’Epifania, per riprendersi la vetta: il Block Stem Cisternino che non sarà quello dell’andata, ma i “pochi ma buoni” di Piero Basile (con Josiko primus inter pares) stanno comunque mettendo in difficoltà chiunque. In casa anche la Came Dosson, che ospita un Pescara in salute, reduce da tre risultati utili di fila. In tv c’è profumo di playoff scudetto. Kaos Reggio Emilia-Italservice Pesaro merita la diretta di Sportitalia, perché si affrontano due squadre gagliarde, due qualificate alla F8: gli emiliani di Juanlu hanno la striscia più lunga (ancora aperta) di risultati utili di fila (10), i rossiniani di Ramiro sono riusciti sconfiggere Fits e soci già all’andata, dimostrando la loro competitività nonostante qualche rete di troppo al passivo. C’è anche IC Futsal-Real Rieti, accomunate dalla fame di punti: chi per mantenere la categoria, chi per non fallire anche l’obiettivo playoff. La sedicesima giornata di regular season termina con una domenica bestiale. Lazio-Milano è un autentico crocevia per non retrocedere, biancocelesti e meneghini distanziati da appena tre punti, di fatto a causa del risultato di andata, favorevole al roster di Ciccio Angelini: si salvi chi può.