#SerieAplanetwin365: avanti tutta. Il Friday Night è doppio. Kaos-Pesaro merita Sportitalia

05-01-2018
#SerieAplanetwin365: avanti tutta. Il Friday Night è doppio. Kaos-Pesaro merita Sportitalia

La corsa ai playoff ricomincia con una #SerieAplanetwin365 dove si viaggia in fila indiana. Già, il duetto veneto, composto dai super-campioni d’Italia della Luparense e dalla rivelazione Came Dosson, ha ricucito il gap dalla testa della classifica, dove comanda sempre l’Acqua&Sapone Unigross. Le prime tre racchiuse in appena due punti testimoniano l’appassionante equilibrio che crea suspense e grandi aspettative, in ogni singola giornata di regular season.

GLI ANTICIPI – Il 2018 comincia con un doppio Friday Night. Saranno Latina-Luparense ed Eboli-Napoli ad aprire il nuovo anno solare del grande futsal nostrano. Un’Axed in grande difficoltà, qualificata sì per la Final Eight ma finita fuori dalle prime otto dopo appena due giornate di ritorno, riceve gli “scudettati” di David Marìn. Che sembrano aver trovato nuova linfa dagli arrivi invernali (Tobe, Jesulito e ora anche Borja Blanco) sospinti dai 20 di Honorio (top scorer del campionato) che hanno per lo meno spazzato vie tutti i dubbi nati all’indomani dell’incredibile eliminazione patavina dalla Final Four di Uefa Futsal. Al PalaDirceu, invece, è tempo di derby campano: Feldi in salute nonostante le solite assenze (a cui si è aggiunta quella di Burato), Lollo Caffè chiamato a invertire la rotta dopo il primo grande incagliamento dell’era Polido.

 

IL CLOU – La capolista Acqua&Sapone Unigross scende in campo nel dì dell’Epifania. E non può sbagliare a Chieti (dove è passata solo la Luparense) contro un Block Stem Cisternino che non sarà quello dell’andata, ma i “pochi ma buoni” di Piero Basile (con Josiko primus inter pares) stanno comunque mettendo in difficoltà chiunque. In casa anche la Came Dosson, che ospita un Pescara in salute, reduce da tre risultati utili di fila. In tv c’è profumo di playoff scudetto. Kaos Reggio Emilia-Italservice Pesaro merita la diretta di Sportitalia, perché si affrontano due squadre gagliarde, due qualificate alla F8: gli emiliani di Juanlu hanno la striscia più lunga (ancora aperta) di risultati utili di fila (10), i rossiniani di Ramiro sono riusciti sconfiggere Fits e soci già all’andata, dimostrando la loro competitività nonostante qualche rete di troppo al passivo. C’è anche IC Futsal-Real Rieti, accomunate dalla fame di punti: chi per mantenere la categoria, chi per non fallire anche l’obiettivo playoff.

 

IL POSTICIPO – La sedicesima giornata di regular season termina con una domenica bestiale. Lazio-Milano è un autentico crocevia per non retrocedere, biancocelesti e meneghini distanziati da appena tre punti, di fatto a causa del risultato di andata, favorevole al roster di Ciccio Angelini: si salvi chi può.

 

IL PROGRAMMA E IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA