#SerieAfemminile, turno 17: clou Lazio-Pescara e Montesilvano-Cagliari

Le emozioni dei due recuperi di mercoledì 3 hanno aperto il 2018 della #SerieAfemminile e di tutto il futsal italiano, la massima categoria del calcio a 5 in rosa si riprende la scena anche nella prima domenica dell’anno: gli otto biglietti per la Final Eight sono già stati assegnati, ma il diciassettesimo e ultimo turno del girone d’andata presenta ugualmente innumerevoli motivi di interesse.
DISTANZE MOBILI – Il ritiro dello Sporting Lokrians e il conseguente annullamento di tutte le gare disputate dalla società calabrese ha ridotto a due le lunghezze di margine tra Pescara e Olimpus Roma, ma il gap può nuovamente ampliarsi. Le blues di D’Orto riposano, le delfine di Segundo, impegnate sul campo della Lazio – ultima in ordine di tempo a qualificarsi per la Coppa Italia – vogliono “ripristinare” il +5 maturato dallo scontro diretto prenatalizio. Il clou di giornata si gioca in Abruzzo: il Montesilvano, solidamente al terzo posto, ospita il Futsal Futbol Cagliari, per le ragazze di Marzuoli c’è l’occasione di portarsi a -1 dal secondo gradino del podio.
CONTINUITÀ E AMBIZIONI – A quota 28, si è formata la coppia Kick Off-Unicusano Ternana: le sandonatesi di Russo visitano una Futsal Salinis che ha raccolto dieci punti nelle ultime cinque apparizioni, mentre le Ferelle di Shindler sono ospitate dal fanalino di coda Città di Thiene. Trasferta anche per l’Italcave Real Statte, che, dopo due k.o. di fila, è di scena in Veneto nel fortino della Futsal Woman Rambla. Futsal Breganze-Bellator Ferentum offre a entrambe la chance di rilanciarsi in classifica e allontanarsi dalla zona calda, 40’ molto importanti in ottica salvezza tra lo Stone Five Fasano e un Real Grisignano che ha raccolto 3/4 del suo bottino stagionale nelle tre gare prima della sosta.