#SerieAfemminile, turno infrasettimanale: clou Pescara-Montesilvano

Mentre la #SerieAplanetwin365 è ferma per lasciare spazio a Euro 2018, continuano a spron battuto le emozioni della #SerieAfemminile: nell’ultimo mercoledì di un gennaio più caldo che mai, si gioca un turno infrasettimanale, il ventunesimo della stagione regolare, condito da tantissimi motivi di interesse.
PIOGGIA DI DERBY – Un derby, si sa, è sempre un derby, quando ci si gioca qualcosa di importante, poi, assume una valenza ancora più marcata. Al PalaRigopiano, Pescara–Montesilvano non è solo la sfida tra le uniche due abruzzesi della massima serie del futsal in rosa, ma anche e soprattutto uno snodo chiave nella corsa al primo posto: le delfine di Segundo, ancora imbattute, hanno lasciato appena due punti per strada e comandano la classifica a +8 sulla coppia formata dall’Olimpus e dalle “cugine”, che sognano un mercoledì da ricordare. Derby in Abruzzo, derby anche a Roma: lo stesso Olimpus, con una gara in meno rispetto alle due rivali di vertice, ospita al PalaOlgiata la Lazio, che ha vinto – compreso il recupero col Falconara – quattro delle ultime cinque partite e promette battaglia. Kick Off e Unicusano Ternana, a pochi giorni dallo scontro diretto, non vogliono abbassare il ritmo: Nona e compagne fanno visita al Real Grisignano, mentre le Ferelle di Shindler riabbracciano il Pala Di Vittorio per ricevere un Città di Falconara in salute.
LINEA SOTTILE – Sul treno playoff, ci sono anche Italcave Real Statte e Futsal Futbol Cagliari, obbligate a marciare con un ritmo alto per tenere a distanza le altre pretendenti alla post season. Se le sarde scontano il turno di riposo, le rossoblù di Marzella, rinfrancate dall’ottimo pari col Montesilvano, si avvicinano a 40′ delicati: al PalaCurtivecchi, violato nelle ultime due circostanze, si presenta la Futsal Salinis, a -5 dall’ottavo posto e a caccia del risultato pesante per rimescolare le carte. Alla sfida di marca pugliese di Montemesola, si aggiunge quella tutta veneta tra Futsal Breganze e Futsal Woman Rambla: le ragazze di Zanetti progettano di tirarsi fuori dalla zona playout, rispetto alla quale, di contro, vuole accorciare il team di Lapuente. Situazione simile in Bellator Ferentum-Città di Thiene: le ciociare di Chiesa inseguono un successo che manca da oltre due mesi, per le ospiti prosegue la ricerca dei primi punti in stagione.