#SerieAfemminile, turno 30: Olimpus per l’allungo, lunedì Cagliari-Lazio

06-04-2018
#SerieAfemminile, turno 30: Olimpus per l’allungo, lunedì Cagliari-Lazio

Cinque giornate in un mese da vivere senza un attimo di respiro, gli ultimi sforzi di una stagione regolare che ha ancora tutto da dire. La #SerieAfemminile si affaccia ad aprile con il trentesimo turno: con le rivali dirette a riposo, occasione d’oro per l’Olimpus Roma, che può salire al comando in solitaria della classifica.

L’ATTIMO FUGGENTE – Dopo il terzo posto nell’European Futsal Women’s Tournament in Olanda, l’Olimpus si rituffa nei giochi di potere del campionato nostrano con la chance dello strappo. Sia il Pescara, lassù insieme alle blues a quota 65, che il Montesilvano, a -3 dalla vetta, sono ai box: la squadra di D’Orto, di conseguenza, punta l’allungo nella trasferta di Grisignano, ma deve fare i conti con un Real che, nel fortino amico, è un osso duro per chiunque. È una domenica fondamentale anche nei sogni di rimonta sul podio di Unicusano Ternana e Kick Off: le Ferelle ospitano al Pala Di Vittorio un Breganze che è appena salito in zona playoff e ha intenzione di restarci, mentre le All Blacks ricevono, alla Palestra Donati di Crema, la visita di una Futsal Woman Rambla che combatte contro l’aritmetica per tenere vive le speranze di conservare la categoria. 

 

CREDERCI SEMPRE – Nella corsa a un posto tra le prime otto, è uno snodo decisamente importante quello del PalaConi tra Futsal Futbol Cagliari e Lazio: entrambe, nel posticipo di lunedì pomeriggio, cercano un successo pesante contro un’avversaria diretta e sentono la pressione di chi, al momento, resterebbe fuori. In primis, l’Italcave Real Statte, scivolato al nono posto: le rossoblù hanno vinto solamente una volta nelle cinque giornate, l’obiettivo è tornare a fare bottino pieno contro una Bellator Ferentum già certa di disputare gli spareggi salvezza e a caccia del miglior piazzamento possibile. Guarda in alto anche la Futsal Salinis, che attende a Barletta lo Stone Five Fasano nel derby pugliese di giornata: le rosanero sono a +5 sul Falconara, primo vagone del treno playout e di scena nel fortino amico contro un Città di Thiene che, per evitare la certezza della retrocessione in A2, ha bisogno fare risultato al PalaBadiali e ridurre almeno di una lunghezza il gap dal Grisignano.

IL PROGRAMMA E IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA