#SerieAfemminile: riscatto Pescara, Olimpus in scia. Montesilvano e Ternana ok

Prima della “Settimana del futsal in rosa” – con le finali di Coppa Italia di tutte le categorie -, la #SerieAfemminile manda in archivio un’intensa domenica inaugurale di marzo: nella ventiseiesima giornata, spicca il riscatto, dopo due k.o. di fila, del Pescara, che sbanca Grisignano, l’Olimpus Roma passa in quel di Barletta e resta in scia.
BOTTA E RISPOSTA – La piccola crisi di risultati e le recenti partenze di Vanessa e Jenny sembravano aver incrinato la solidità di un Pescara dominante, ma la capolista dà il benvenuto a un mese fondamentale con una prova d’autorità su un campo difficilissimo. A Grisignano, un Real mai domo va sotto, poi ribalta il risultato e cede solo alla distanza alle abruzzesi, trascinate dal poker di Bertè: Taty e Tampa completano il tabellino del roster di Segundo nel 6-4 sulle venete, alle quali non basta la doppietta di Iturriaga e le firme di Prando e Silva. A -2 dalla vetta, c’è sempre un Olimpus che varca quota 60 grazie al 4-3 ottenuto nel fortino della Futsal Salinis: nel primo tempo, Rozo e l’autorete di Lisi impattano i gol di Martìn Cortes e Taina; è la stessa Rozo a far mettere la testa avanti alle rosanero di Cocco in avvio di ripresa, ma le blues di D’Orto pareggiano subito con Dayane e strappano i tre punti grazie all’acuto di Gayardo. Il big match del Pala Santa Filomena premia il Montesilvano, che sorride in virtù del 3-2 su una Lazio battagliera fino all’ultimo respiro: Domenichetti e il bis di Amparo annullano l’iniziale vantaggio di Lucileia, il rigore di Mayara, a 4” dalla sirena conclusiva, arriva troppo tardi per consentire alle biancocelesti di ottenere un risultato positivo contro la squadra di Marzuoli, che resta stabilmente sul podio.
RIMONTA TERNANA – Emozioni e 10 gol al Pala Di Vittorio tra Unicusano Ternana e Italcave Real Statte: le padrone di casa vincono 6-4 in rimonta e si mantengono a -4 dal terzo posto. Dopo il botta e risposta Pegue-Valeria del primo tempo, la doppietta di Duco e il gol di Pereira, intervallati da quello di Neka, lanciano le ospiti sul +2 nella ripresa, ma il ritorno delle Ferelle è veemente: Bisognin e Coppari riacciuffano la squadra di Marzella, il bis di Renatinha regala al team di Shindler il sedicesimo successo in stagione regolare. Kick Off-Bellator Ferentum non si gioca per la mancata presentazione delle ciociare a San Donato, sul match si esprimerà il Giudice Sportivo. Oltre al fondamentale successo in chiave salvezza del Fasano nell’anticipo del sabato con la Futsal Woman Rambla, il quadro è chiuso dal blitz del Futsal Breganze in casa del Falconara: al PalaSavelli, l’autogol di Luciani sblocca la sfida, nel secondo tempo raddoppia Perez; Marcella, dopo il rosso a Cerato, prova a riaprire i giochi, ma Buzignani fissa il definitivo 1-3 e porta le venete di Zanetti a -4 dalla zona playoff.