#SerieAfemminile: Montesilvano-Ternana da podio, Lazio ai playoff

La favolosa stagione regolare di #SerieAfemminile si chiude con un trentaquattresimo turno dalle mille emozioni, che definisce le griglie playoff e playout della massima categoria del futsal in rosa. La Lazio è l’ultima qualificata per l’imminente corsa al tricolore, Montesilvano, Ternana e Kick Off si piazzano, nell’ordine, alle spalle della regina Olimpus Roma.
FESTA BIANCOCELESTE – Aveva in mano il proprio destino, non ha sbagliato l’appuntamento decisivo. La Lazio sbanca 4-2 il PalaRigopiano di Pescara e si assicura l’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff scudetto: Bertè e Tampa, entrambe su rigore, annullano i break di Rebe e Beita, ma è ancora la numero 7, nella ripresa, a firmare l’allungo decisivo, suggellato dall’acuto finale di Barca. Le biancocelesti di Chilelli festeggiano e rendono vano il 3-1 del Breganze a Frosinone: doppia Pinto Dias e l’autorete di Mercuri piegano la Bellator, ma le venete di Zanetti, pur chiudendo anch’esse a 46 punti, soccombono per gli scontri diretti sfavorevoli rispetto a Lucileia e compagne.
TOP FOUR – Montesilvano e Ternana difendono rispettivamente la piazza d’onore e il gradino più basso del podio: le abruzzesi di Marzuoli passano 4-3 nel fortino del Futsal Futbol Cagliari e tengono a -2 le Ferelle di Shindler, protagoniste di un largo 13-2 sul Città di Thiene. Al PalaConi, le doppiette di Elpidio e Amparo piegano la resistenza delle sarde, a segno con Peque, Gasparini e Marta; risultato dalle proporzioni differenti al Pala Di Vittorio, dove spiccano le triplette di Bisognin e di Renatinha, che tocca quota 57 gol e legittima il ruolo di top scorer della regular season. L’altra testa di serie è il Kick Off, che sfrutta il k.o. del Pescara e, sorpassando le delfine, si prende al fotofinish il quarto slot della classifica: Ferrario, nel terzultimo minuto di gioco, segna il decisivo 4-3 nel match di San Donato con una Salinis già certa della salvezza. 0-0 tra Italcave Real Statte e Futsal Woman Rambla al PalaCurtivecchi, con le rossoblù già proiettate ai playoff, il 6-1 nell’anticipo mattutino tra Real Grisignano e Stone Five Fasano risolve a favore del roster di Turcato il duello per il tredicesimo posto.
SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (05/05, 09/05, ev. 13/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
1) OLIMPUS ROMA-LAZIO
2) KICK OFF-PESCARA
3) UNICUSANO TERNANA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
4) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE
SERIE A FEMMINILE – PLAYOUT
PRIMO TURNO (and. 06/05, rit. 13/05)
1) STONE FIVE FASANO-CITTÀ DI FALCONARA
2) REAL GRISIGNANO-BELLATOR FERENTUM
RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATRICI DELLA SERIE A FEMMINILE