#SerieAfemminile, 12ª giornata: l’Olimpus punta la vetta, la presentazione

Dodicesima tappa stagionale nella spettacolare #SerieAfemminile: l’ultima domenica di novembre ospita un turno importante sia al vertice che nella sfida per la qualificazione in Coppa Italia. Il margine d’errore è sempre più ridotto, distrarsi, nelle ultime giornate del girone d’andata, può risultare fatale.
RIPARTENZA – Dopo un cammino perfetto, due pareggi, peraltro contro squadre di livello assoluto, ci possono stare, ma Pescara e Olimpus Roma non ne vogliono sapere di alzare ancora il piede dall’acceleratore. Le delfine di Segundo, tuttavia, scontano il turno di riposo, il team di D’Orto, dunque, progetta l’aggancio in vetta: per le blues c’è la trasferta sarda contro il Futsal Futbol Cagliari, quarta forza del campionato, dal rendimento altalenante nel fortino amico. Il Montesilvano, terzo, può sfruttare il big match per consolidare il podio: l’ostacolo delle abruzzesi è lo Stone Five Fasano reduce da due vittorie di fila. Nella “top three”, potenzialmente, c’è l’Unicusano Ternana, che ha una gara in meno delle rivali al vertice: le Ferelle di Shindler ospitano una Bellator Ferentum in forma e con il sogno Final Eight nel cassetto.
SOGNO COPPA – Già, la Final Eight: oggetto del desiderio di alcuni, traguardo realistico per altri. L’Italcave Real Statte, al momento, è solida tra le prime otto, ma non può permettersi un passo falso al PalaCurtivecchi con lo Sporting Lokrians. Il clou, nella corsa a un posto per giocarsi la coccarda, è a San Donato Milanese: il Kick Off, dopo il prezioso 2-2 dell’Olgiata, riceve una Lazio che lo affianca in classifica a quota 16 e, in trasferta, è imbattuta. 40’ delicati nella zona calda: il Breganze cerca sul campo del Real Grisignano un successo che manca da cinque giornate, il Città di Falconara ospita la Futsal Woman Rambla con l’obiettivo di dare continuità al buon rendimento di inizio mese, per la Futsal Salinis l’avversario è un Città di Thiene a caccia dei primi punti in stagione.