#SerieA2futsal, incroci pericolosi in tutte e due i gironi. La presentazione

03-11-2017
#SerieA2futsal, incroci pericolosi in tutte e due i gironi. La presentazione

Quinta giornata di campionato ricca di spunti, spettacolare e palpitante, che potrebbe cambiare il volto della classifica in entrambi i raggruppamenti della seconda divisione del futsal nostrano. Girone A: fughetta o nuove capolista. Trappole laziali per l’altro dinamico duo, tutto siciliano, che primeggia nel girone B.

 

 

 GIRONE A – Prime contro seconde. Giornata a dir poco interessante nel Girone A, dove le battistrada devono difendere il primato dalle inseguitici, che sognano il sorpasso. La B&A Sport Orte, senza lo squalificato Batata Alves, può contare sul proprio palazzetto per riscattare la sconfitta con il Sestu, ma il Carrè Chiuppano è una macchina da gol (miglior attacco della A2, con quasi sette reti a partita) e in serie positiva da tre giornate. Tre, come i successi di fila del Sestu, atteso dalla trasferta romana con l’Olimpus Roma, una delle due imbattute nel raggruppamento. L’altra è il Civitella, che torna in campo per proseguire la sua rimonta verso i piani alti della classifica: i pescaresi fanno visita a una Nuova Comauto Prato con il Factor-X in questo scorcio di stagione e alla ricerca del primo acuto. Bubi Merano sull’isola deciso a invertire la rotta con l’Ossi San Bartolomeo, uno dei due fanalini di coda. Amoroso finalmente si è sbloccato ed è pronto a far cambiare passo a un Arzignano che chiede strada al Leonardo per riassaporare un successo che manca dalla prima giornata. Riposa l’Atlante Grosseto.

 

GIRONE B – Incroci (laziali) pericolosi anche per le due siciliane al comando del Girone B. Il Meta Bricocity impegnato in terra lidense con il Todis Lido Ostia, reduce dal derby perso con quel Ciampino Anni Nuovi che fa visita all’altra capolista, il Maritime Augusta Futsal. Bisceglie e Salinis si affrontano (al PalaDolmen) con il chiaro obiettivo di rilanciarsi: Capurso non ha ancora mai vinto e confida molto nel rientro dell’esperto Jeffe, Ferrazzano è reduce da due stop di fila e si affida a un Marcelinho dalle settebellezze, in modalità “primeiro goleador”. Odissea 2000-Sammichele completa la quinta giornata. I bizantini devono sbloccarsi in casa, i baresi sono l’unica squadra ad aver violato la porta del Maritime, prima di inchinarsi ai megaresi, ma di misura: non ci saranno spettatori, non mancherà di certo suspance e spettacolo. Riposano due pugliesi: Barletta e Virtus Noicattaro.