#SerieA2futsal: il Civitella si riprende la vetta. Salinis, colpo (quasi) da playoff

Giornata nuova, capolista nuova. Il motivetto tanto caro al girone A di #SerieA2futsal, va sempre di moda. Così, dopo B&A Sport Orte, Carrè Chiuppano e Sestu, tocca al Civitella tornare in testa a un campionato pazzesco. Molto più tranquillo il girone B, dove il Maritime Augusta infila la sua 23esima vittoria stagionale, in altrettanti incontri; a una giornata dal termine manca un solo grande verdetto: l’ultima qualificata ai playoff.
GIRONE A – Succede di tutto nel girone A. Il Sestu cade sotto i colpi di Keko e di un Atlante Grosseto che già all’andata aveva sgambettato i sardi, perdendo nuovamente la testa. Ne approfitta subito il Civitella, bravo a domare l’Orte nel big match della diciottessima giornata: decisiva la rete di Dodò a 1’33” dal suono della sirena. Le due venete, comunque, non mollano un centimetro: Zanella ne fa quattro e il Chiuppano va in doppia cifra con l’Ossi, Pichi fa Houenou e segna una doppietta fondamentale per il successo di misura dell’Arzignano sull’Olimpus. Prato-Leonardo senza vincitori né vinti, perché Demurtas a 55” dalla fine, sigla il definitivo 5-5.
GIRONE B – A 40’ effettivi dal termine del girone B, la Salinis è l’indiziata numero uno a diventare l’ultima qualificata ai playoff. Cadini (doppietta) e Leo Senna trascinano i rosanero al successo nello scontro diretto con un Ciampino Anni Nuovi privo dei pezzi pregiati Dall’Onder e Papù. Il Barletta di Sergio rimane ancora in corsa per il quinto posto, grazie al poker inflitto all’Odissea 2000, così come il Bisceglie. Che ringrazia Binetti, autore in extremis del 3-2 ai danni della Virtus Noicattaro. Negli altri incontri, Lemine si conferma bomber del raggruppamento del Centro-Sud con la doppietta nel 3-2 al Lido di Ostia; il Meta si prepara nel migliore dei modi al post regular season da seconda: Schacker e Carmelo Musumeci raddoppiano, settebello col Sammichele.