#SerieA2femminile: scatta la Coppa Italia nei gironi B e D, A e C al giro di boa

06-01-2018
#SerieA2femminile: scatta la Coppa Italia nei gironi B e D, A e C al giro di boa

Gli ultimi tre mesi del 2017 sono stati appassionanti, il nuovo anno, in #SerieA2femminile, promette altrettante emozioni. Si parte con una domenica bestiale: nei gironi A e C, si gioca l’ultima giornata d’andata per definire la griglia delle partecipanti alla Coppa Italia, che scatta invece già, con le gare del primo turno, per le magnifiche otto dei raggruppamenti B e D.

 

GIRONE A – Il Flaminia campione d’inverno è impegnato nel testacoda esterno con il Sassoleone, che, finora, ha raccolto solamente un pareggio nel girone A. Mentre le fanesi sembrano fare storia a sé, si preparano 40’ decisivi per l’accesso in Coppa Italia, con cinque squadre a giocarsi i tre biglietti rimanenti: il clou è tra la Noalese e I Bassotti, terzi e separati, insieme al Real Fenice, da una sola lunghezza rispetto a Gabbiadini e compagne. Le lagunari ospitano la Decima Sport e hanno in mano il loro destino, in corsa anche Torres e Audace: le sarde, attese dal Top Five, devono vincere per essere sicure di qualificarsi, mentre le veronesi necessitano dei tre punti e della sconfitta di almeno una tra Fenice e Noalese. Chiude il quadro la sfida salvezza Trilacum-Granzette.

 

GIRONE C – Nel girone C, le certezze, alla vigilia del giro di boa, sono tre: una è il Florentia, a punteggio pieno e a caccia dell’undicesimo acuto con lo Jasnagora, la seconda è che i pass per la Coppa sono già stati assegnati, l’altra è il secondo posto del Real Balduina a fine girone d’andata. La squadra di Piattoli è di scena in casa della BRC, resta da sciogliere, intanto, il nodo sul piazzamento parziale di Coppa d’Oro e Ciampino, appaiate a quota 20: le gialloblù sono attese dal Pelletterie, per le giallorosse c’è la trasferta con l’FB5. Il Nazareth cerca continuità in quel di Fondi con la Vis, Quartu-PMB mette in palio, alle ore 12 di sabato, punti pesanti per tirarsi fuori dalle zone meno nobili della classifica.

 

COPPA ITALIA – La rincorsa alla coccarda tricolore parte con quattro match da dentro o fuori. Nel girone B, l’Alex Zulli regina d’inverno ospita l’Angelana, che vuole cancellare la netta sconfitta nel precedente di stagione regolare, il Bisceglie sogna di ripetere il successo interno di inizio ottobre sul Porto San Giorgio, che, però, si è presentato a Natale con tre vittorie di fila. Nel girone D, una lanciatissima Royal Team Lamezia riceve quel MachPower Rionero che le ha inflitto l’unico k.o. stagionale, promette scintille anche Martina-Woman Napoli, che impattarono 2-2 nel match della seconda giornata sul campo delle partenopee.

SERIE A2 FEMMINILE – COPPA ITALIA
PRIMO TURNO – GARA UNICA – 07/01 – ORE 16

3) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-ANGELANA
4) BISCEGLIE-CITTÀ DI PORTO SAN GIORGIO ore 18.30

7) ROYAL TEAM LAMEZIA-FUTSAL RIONERO ore 15.30
8) MARTINA-WOMAN NAPOLI