#SerieA2Femminile: Pelletterie-Chiaravalle da brividi

Prende il via domenica la settima giornata del campionato di #SerieA2Femminile. Dopo l’allungo della scorsa settimana, le quattro prime della classe cercano di continuare la loro corsa in vetta: alle loro spalle è fondamentale tenere il passo per cercare di non aumentare punti di distanza e gap.
Nel Girone A torna in campo dopo la giornata di riposo l’Union Fenice, ancora a punteggio pieno e ospite del Duomo Chieri: la miglior difesa del torneo, con 7 gol al passivo, affronta il penultimo attacco (dieci reti per le piemontesi). Trasferte in Sardegna per le due inseguitrici più accreditate: la Noalese fa visita al fanalino di coda Torres, mentre l’Audace Verona vola sul campo della Jasnagora. Lo Sportland può confermare contro il San Pietro la quarta piazza, mentre la VIP Tombolo sfida in casa la Città di Thiene.
Occhio al Girone B, dove il Pelletterie cerca di dare un altro strattone al campionato. Dopo aver vinto tutte le prime sei gare, la capolista affronta la FiberPasta Chiaravalle seconda della classe e lontana quattro punti. Una vittoria significherebbe vera fuga. Dietro, il Civitanova prova a difendere il terzo posto dall’attacco delle Granzette. Decima Sport Camp e Dorica Torrette chiamate al riscatto contro Centrostorico Montesilvano e Padova. Chiudono il quadro Real Colombine-Perugia e Sassoleone-Firenze.
Nel Girone C, la capolista Vittoria si lecca le ferite e pregusta la sua vendetta. Dopo la sconfitta per 8-2 ed eliminazione in Coppa Italia contro la Virtus Ragusa ecco subito la possibilità di redenzione, con il rematch in campionato a quattro giorni di distanza. In caso di vittoria ospite e primo passo falso in campionato per la testa di serie numero uno, il campionato si riaprirebbe completamente. Spera di approfittare del match ad alta quota anche la Coppa d’Oro Cerveteri in un match non facile contro la Virtus Ciampino. La Città di Valmontone cerca punti importanti sul campo della PMB Roma ultima, mentre il Frosinone prova l’aggancio sull’FB5 Team Rome. Chiude il quadro Real Praeneste-Vis Fondi.
Quattro squadre racchiuse in tre punti e grande equilibrio. Il Girone D è quello che offre la maggior incertezza, alla vigilia del settimo turno. Il Manfredonia primo cerca l’allungo sul campo della Salernitana, ma dietro le inseguitrici non vogliono perdere il ritmo: il Noci ospita il MachPower Rionero, mentre occhio alla sfida di lusso tra Molfetta e Fulgor Octajano. Il Conversano quinto cerca continuità contro la Sangiovannese, mentre la Dona Five Fasano vuole tornare a sorridere contro la Woman ultima della classe. Nuceria-Città di Taranto è l’altra partita del girone.