#SerieA2femminile: Flaminia, AZGF e Lamezia a segno. Florentia battuto

Non ci sono più capolista a punteggio pieno nella #SerieA2femminile. Già, copertina di giornata riservata alla Coppa d’Oro, che compie l’impresa di sconfiggere il Futsal Florentia, assoluta dominatrice del girone C. Tutte le altre battistrada consolidano i rispettivi primati, con il Lamezia che si porta a +7 sulla seconda.
GIRONE A – Flaminia sempre più leader del girone A. Le fanesi superano a pieni voti l’esame Torres, vincendo con tanto di “clean sheet” e mantenendo sette punti di vantaggio su un Noalese che piega un coriacea Trilacum. Audace Verona più vicina al podio grazie al rotondo successo sul Top Five. Secondo stop di fila, invece, per una Fenice che adesso rischia i playoff: buon per le lagunari che I Bassotti vengono battuti in casa dal San Pietro. Terzo pari di fila per il fanalino di coda Sassoleone, sul campo della Decima Sport.
GIRONE B – Nel giorno del debutto di Daiana Mangafas, l’Alex Zulli Gold Futsal mostra la Manita sul campo di quel FiberPasta Chiaravalle che all’andata strappò un pari con la capolista del girone B, rimanendo sempre a +5 su un Bisceglie femminile scatenato, in doppia cifra contro l’Atletic San Marzano con tanto di hat trick di Mazzilli. Angelana e Molfetta a vele spiegate, entrambe corsare: chi di misura con il Dorica Torrette, chi aggiudicandosi il derby con il puroBIO cosmetics Noci. Civitanova Dream Futsal-Saint Joseph Copertino senza vincitrici né vinte.
GIRONE C – La grande sorpresa della #SerieA2femminile arriva dal girone C. Dopo 12 successi in altrettanti incontri, la capolista Florentia viene ribaltata da una Coppa d’Oro da copertina. Blanco e Nanà illudono le toscane nel primo tempo. La stessa Nanà e Aramendia portao il punteggio sul 3-5, prima dell’incredibile impresa delle capitoline: doppio Stuppino e Capuano, D’Amico e Papitto griffano il definitivo 6-5. Al secondo posto c’è una Virtus Ciampino che solo nell’ultimo minuto doma una grande BRC. Le ragazze di Calabria si portano a sette punti dalla vetta, con +3 sulla nuova coppia Coppa d’Oro-Balduina. Un Real in calo, infatti, incassa il secondo stop di fila, cadendo in casa con il Fondi. Due i pareggi, in Nazareth-Jasnagora e in PMB-Pelletterie.
GIRONE D – La Royal Team Lamezia torna in campo dopo la sosta forzata e mostra i muscoli al fanalino coda Cus Cosenza, andando in doppia cifra nel derby e issandosi sempre più al comando del girone D, addirittura con una partita in meno. L’anti Royal, a quanto pare, è la Woman Napoli. Ferreira Dias (doppietta) e Nunes griffano il 3-1 al Martina, che vale il secondo posto. Il Fulgor Octajano vincente e convincente contro il Futsal Reggio, a differenza di una Salernitana sconfitta a Palermo e ora solo a +2 sul REV P5. In coda fa punti solo il Città di Taranto, di misura in trasferta con il Vittoria.