#SerieA2femminile, domenica la 2ª giornata dei gironi B e D: presentazione

30-09-2017
#SerieA2femminile, domenica la 2ª giornata dei gironi B e D: presentazione

L’arrivo di ottobre porta con sé un’altra carrellata di emozioni nel campionato di #SerieA2femminile: dopo un turno inaugurale che ha dato una prima fisionomia alle classifiche dei gironi B e D – i raggruppamenti A e C partiranno tra una settimana -, la seconda giornata, tra chi ha bisogno di confermarsi e chi cerca il riscatto immediato, si annuncia imperdibile.

L’aperitivo al pranzo domenicale è nel girone B: alle 11, la Dona Style Fasano va a caccia del bis, ma l’avversario è un Conversano che ha steccato l’esordio casalingo e vuole sbloccarsi. Il big match del pomeriggio è in programma a Guardiagrele: l’Alex Zulli Gold Futsal ha già mostrato i muscoli in quel di Ancona e mette nel mirino la seconda vittoria consecutiva, mentre il FiberPasta Chiaravalle sogna il colpaccio dopo il successo sul Molfetta. Sarà proprio la formazione biancorossa di mister Iessi a battezzare l’entrata in scena della puroBIO cosmetics Noci, a riposo nella prima giornata. Bisceglie e Angelana sono le altre due squadre che possono restare a punteggio pieno: le nerazzurre si preparano alla trasferta tarantina con l’Atletic San Marzano – reduce dal k.o. con un Porto San Giorgio che resterà a guardare -, le perugine invece ospiteranno il Dorica Torrette di Massa. Obiettivo muovere la classifica in Saint Joseph Copertino-Civitanova Dream Futsal: entrambe cercano i primi punti della stagione, almeno una delle due riuscirà a ottenerli.

Nel girone D, occhi puntati su Marigliano: la Woman Napoli di Tramontana, incamerato il primo successo del 2017-2018 sul campo del MachPower Rionero – che riposerà al pari dell’Afragirl -, si trova di fronte la solidità di un Martina che ha in mente di restare lassù. Le ragazze di Fanizzi, all’esordio, hanno piegato la Salernitana, il cui progetto di cancellare quella sconfitta passerà dal match casalingo con una Rev P5 Palermo che si presenta in Campania con tre punti in cascina. Sogna il due su due anche la Fulgor Octajano, attesa sul campo di un Futsal Reggio che spera di rialzarsi subito nel fortino amico. Grande curiosità intorno al derby calabrese: il CUS Cosenza è reduce dal pesante k.o. con l’Afragirl, la Royal Team Lamezia, indiziata di aspirare a un posto tra le big della classifica, fa il suo ingresso nel raggruppamento dopo essere rimasta ai box domenica 24. Primo impegno ufficiale anche per il Vittoria, impegnato nella trasferta con il Città di Taranto di Liotino.