#SerieA2femminile, Bisceglie-Angelana e REV P5 Palermo: il bis è servito

01-10-2017
#SerieA2femminile, Bisceglie-Angelana e REV P5 Palermo: il bis è servito

Aspettando l’inizio dei due gironi rimanenti (A e C, al via nel prossimo week end di ottobre), la seconda giornata dei raggruppamenti meridionali regala equilibrio, gol e quattro pareggi che cambiano il volto alle rispettive classifiche, sebbene i campionati siano appena cominciati. Tre squadre a punteggio pieno: un dinamico duo nel B, una sola capolista nel D.


GIRONE B
– Solo Bisceglie e Angelana si ripetono nel Girone B. Le pugliesi passano agevolmente sul campo del San Marzano: Soldano, Annese e Tricario servono il bis, Lorusso e Campanelli iscrivono il proprio nome sul tabellino, di Sileno la rete della bandiera delle locali, eloquente 8-1. Più sofferto, invece, il successo delle umbre: ci pensano Conti, Carnevali, Sulpizi e Catamerò a domare 4-2 il Dorica Torrette (in rete con Romagnoli e Gagliardi). Alle spalle delle due battistrada, c’è un terzetto, composto da Alex Zulli Gold Futsal, Chiaravalle e Dona Style Fasano. Abruzzesi e Fiberpasta pareggiano al termine di una vera e propria altalena di emozioni: apre Patri, ma Caciorgna e Rubal capovolgono il risultato, ci pensa Verzulli a decretare il salomonico 2-2. 2-2, lo stesso risultato nell’anticipo tutto pugliese fra Dona Style Fasano e Conversano. De Filippis e Porcelli firmano il 2-0 col quale il Molfetta brinda al primo squillo stagionale, regolando 2-0 il puroBIO cosmetics Noci. Primi tre punti anche per il Civitanova Dream Futsal, ok 4-3 col Saint Joseph Copertino. Turno di riposo, infine per il Porto San Giorgio.

GIRONE D – Lassù, nel Girone D, c’è solo il REV P5 Palermo. Minciullo e Mancuso spianano la strada nella trasferta di Salerno, Di Piazza e doppio Bruno griffano il 5-2 siciliano in terra campana. Tutto facile per Vittoria e Royal Lamezia. Che mostrano i muscoli, rispettivamente, contro Città di Taranto e Cus Cosenza. Anche il Martina rischia di passare a Napoli, ma un autogol nella ripresa regala almeno un punto alla Woman di Tramontana. Cioffi e Imbesi non bastano al Futsal Reggio: sotto 2-0, il Fulgor Octajano riapre l’incontro con Mansi, prima di trovare l’insperato pari con Rapuano a 4″ dal suono della sirena. Hanno riposato Afragirl (ipotetica capolista) e MachPower Rionero.