Serie B: l’Altamarca rallenta, turbo Sala. Posticipo allo Spartak

30-01-2021
Serie B: l’Altamarca rallenta, turbo Sala. Posticipo allo Spartak

Un posticipo pirotecnico domenicale da 18 gol chiude il week end della Serie B. Lo Spartak San Nicola sconfigge 11-7 e sale al quarto posto di un girone F è sempre più nelle mani del Sala Consilina. Che a Terracina trova il dodicesimo successo in altrettante partite. E allunga a +4 (con una partita in meno) su un Benevento k.o. con l’AP; negli altri incontri della 14esima giornata bene il Cisterna a Salerno, Leoni Acerra e Junior Domitia regolano rispettivamente United Aprilia e Città di Fondi.

LASSU’ nel girone A  rimane il Leon, senza giocare. Già, la Domus cade con l’Orange Futsal, il Videoton Crema deve sottostare al magic moment di un Lecco al sesto successo di fila. Fossano non va oltre il pari a Cagliari, meglio il C’è Chi Ciak, dominante con l’MGM 2000. Nel girone B, invece, si assottiglia il distacco fra un Sporting Altamarca fermato sul pari in casa dal Miti e un Carrè Chiuppano che batte agevolmente l’Olympia Rovereto, portandosi a 7 punti dall’imbattuta capolista ma con due gare in meno. Stop Pordenone, sconfitto a sorpresa in casa dal Giorgione; Hellas Verona a tutta: batte l’Udine City e aggancia proprio i Ramarri sul podio. Sedico e Cornedo: tre gol e tre punti per entrambe. Nel girone C, il Pro Patria difende agevolmente il primato nella trasferta con l’Aposa. Ma i distacchi lassù restano invariati perché OR Reggio Emilia e Modena Cavezzo non sbagliano, rispettivamente, con le toscane Pontedera e Atlante Grosseto. Fossolo corsaro, bene due pari: 1-1 a Chiavari fra Athletic e Arpi, 3-3 tra Bagnolo e Lavagna. Il Cus Ancona supera a pieni voti un altro esame: batte il pericoloso Futsal Askl e rimane in vetta al girone D: Recanati sull’ottovolante (con clean sheet contro la Ternana). Negli altri incontri Cesena sgambettato dal Faventia, blitz Russi sul campo del Montesicuro Tre Colli.

LA FORTITUDO coglie al volo l’occasione dato dallo stop forzato dell’History Roma 3Z, passa a Ciampino e rimane al comando del girone E. Secondo posto momentaneo per gli Hornets, ok a Velletri; in coda punti di platino per una Forte Colleferro che doppia la Med e lascia l’ultimo posto in classifica. Qualche grattacapo di troppo per le big del girone G,  comunque a segno: Aquile Molfetta di misura col Sammichele, cinquina Itria al Barletta, il Bitonto doma un coriaceo Sporting Venafro, in partita dall’inizio alla fine; festa Real Dem e Torremaggiore. Turno interlocutorio anche nel girone H: Catanzaro dominante in casa con l’Acireale, ma Polisportiva Futura è in scia, derby al Nissa con l’Arcobaleno Ispica; ok il Città di Palermo, pari fra Mascalucia e Lamezia.