Serie B, History Roma 3Z-Fortitudo Pomezia. C’è Arcobaleno-Futura

Nel sabato del futsal italiano cadetto, oltre al programma normale valevole per la diciottesima giornata, ci sono anche i recuperi, due nello specifico: Lecco-Val D’Lans (quinta giornata) e Aquile Molfetta-Chaminade (sesta giornata).
L’ANTICIPO delle 14.30 nel girone A riguarda proprio la capolista Leon, di scena sull’isola contro il Cagliari Futsal. Il Videoton Crema prenota il riscatto col fanalino di coda, un po’ come la Domus Bresso, in casa col Nizza. Nel girone B si rinnova il duello Altamarca-Chiuppano con l’Hellas Verona per il momento terzo incomodo: tutte e tre dovrebbe andare a segno, chi rischia maggiormente sembra essere il Carrè (col Sedico). Nel girone C l’appassionante “triello” porta le capolista Pro Patria a Chiavari col tranquillo Athletic e il Modena Cavezzo alla sfida casalinga con la Lastrigiana; in trasferta l’OR Reggio Emilia. Una trasferta da prendere con le pinze contro il pericoloso Arpi Nova. Un bell’esame nel girone D per il lanciato Cus Ancona, in casa sì ma col Futsal Cesena. Futsal Askl favorito nella tana dell’Eta Beta, il Recanati non deve sbagliare col Cagli.
AL NETTO DEI RECUPERI le prime cinque del girone E sono racchiuse in 6 punti: History Roma 3Z-Fortitudo Pomezia il clou, Hornets ed Eur Massimo ne potrebbero approfittare. Nel girone F ci si aspetta la reazione di un Sala Consilina che per la prima volta è chiamato ad archiviare la sconfitta con l’AP, Alma Salerno permettendo; Ecocity alle prese con lo Junior Domitia, più “morbido” sulla carta l’impegno del Benevento col Città di Fondi. Mentre le Aquile Molfetta recuperano con la Chami, l’altra battistrada del girone G Itria se la vedrà nel derby pugliese col Sammichele; fermo il Futsal Bitonto, chance Canosa a patto che sconfigga il Barletta. Nel girone H, infine, il Catanzaro incrocia i destini dei “cugini” del Lamezia, consapevole che – in caso di vittoria – ha tutto da guadagnare dal match clou fra Arcobaleno Ispica e Polisportiva Futura.