Serie B: caccia all’Altamarca, pericolo Cus Ancona, chance Fortitudo

I 32 recuperi infrasettimanali hanno rimodellato le otto classifiche della cadetteria, sempre più veritiere. Portando in testa nuova battistrada, chiamate a difendere ora i rispettivi primati.
LASSU’ nel girone A comanda il Leon anche se la Domus Bresso in caso di riscatto con l’Orange Futsal aggancerebbe i brianzoli in testa al campionato. Videoton Crema-Lecco un derby ad alta quota: i lariani sono reduci da 15 punti in 5 partite. Nel girone B si è aperta la caccia alla fuggitiva Sporting Altamarca: l’imbattuta capolista riceve il Miti Vicinalis con l’intento di consolidare la prima posizione, Chiuppano e Pordenone non possono sbagliare in casa, rispettivamente, con Rovereto e Giorgione. Attenzione alla ricorsa in atto da parte di un Hellas Verona atteso dal derby con l’Udine City. Conquistato la testa della classifica da sola, nel girone C, il Pro Patria la difende nella trasferta con l’Aposa: fuori casa anche l’OR Reggio Emilia, il Modena Cavezzo chiede strada all’Atlante Grosseto per reggere un ritmo da big. Esame di maturità nel girone D per il lanciato Cus Ancona: il Futsal Askl è una rivale da prendere con le molle; il Recanati riceve la Ternana, derby col Faventia per il Cesena.
FRA SORPASSI E CONTROSORPASSI si è formato un duetto a menare le danze del girone E. Ma la Fortitudo Pomezia sa che vincere a Ciampino significherebbe primato in solitaria, visto che l’History Roma 3Z non gioca. Alla Cioli serve una scossa e i tre punti nella trasferta sul campo dello Jasna. Sala Consilina padrone del girone F e alla ricerca di quella bella dozzina (di successi di fila) in quel di Terracina. Benevento comunque in grande spolvero e deciso a continuare la sua striscia vincente con l’AS. Senza più Maina e Foglia il Cisterna di scena a Salerno. Le prime quattro del girone G attese tutte da impegni casalinghi: Molfetta strafavorito con il Sammichele, così come l’Itria con il Barletta, pericolo testa coda per il Bitonto. Potrebbe rivelarsi un turno interlocutorio nel girone H: Catanzaro in casa con l’Acireale, Polisportiva Futura sul campo del fanalino di coda Luce, derby col Nissa per l’Arcobaleno Ispica.