Serie B, doppio blitz nei posticipi: a segno Elledì Fossano e Velletri

Il ripristino delle gare previste dal calendario porta conferme, nuove capolista, un bel po’ di sorprese nella decima giornata del campionato cadetto. E due posticipi, favorevoli alle squadre in trasferta.
FOSSANO di ripresa sul campo del C’è Chi Ciak: dopo il 3-3 del primo tempo, Zanella e soci si scatenano nella ripresa, chiudendo 8-4 e rispondendo al successo del Leon, primatista nel girone A: successi esterni per Futsal Monferrato e Videoton Crema. Si forma un terzetto, per il momento, in testa al girone B: Carré Chiuppano e Sporting Altamarca non giocano, mentre il Canottieri Belluno doppia l’Olympia Rovereto agganciando le “consorelle” venete; blitz Maccan Prata sul campo del Giorgione, derby friulano all’Udine City. Nel girone C mezzo passo falso del Modena Cavezzo. Che non va oltre il pari nella trasferta toscana con la Sangio e recupera soltanto un punto al Pro Patria San Felice, che però non è sceso in campo; dominante l’OR Reggio Emilia con il Sant’Agata, il Fossolo cade sul campo dell’Aposa, alla Lastrigiana la sfida tutta toscana col Pontedera, l’Arpi Nova doppia l’Atlante Grosseto. Altro che vetta per il Cus Ancona nel girone D: i dorici vengono sconfitti (per la prima volta in campionato) e scavalcati dal Potenza Picena che si porta a -3 da un Recanati che ha visto rinviata la sfida esterna con l’Eta Beta.
LA CIOLI rimane al comando del girone E senza giocare, visto che l’Eur Massimo viene battuto di misura dall’History Roma 3Z mancando il sorpasso. Fortitudo Pomezia e Real Ciampino sfruttano i rispettivi impegni casalinghi, mentre il Velletri ribalta il momentaneo vantaggio dello Jasna, passando 4-1. Nel girone F comandano l’Ecocity Cisterna insieme a un Sala Consilina dalle settebellezze con la Vis Fondi. Rallenta il Benevento in casa, si ferma lo Spartak San Nicola, vola lo United Aprilia, cinquina AP sul Real Terracina, nè vincitori né vinti fra Leoni Acerra e Alma Salerno. Scoppia la coppia in testa al girone G: Aquile Molfetta di misura col Torremaggiore, a differenza di un Bitonto fermato sul pari nel derby pugliese con l’Itria, il Canosa mostra i muscoli a una Chami in crisi. Il Catanzaro approfitta degli stop forzati di Megara Augusta e Polisportiva Futura, regola il Real Augusta e si issa al comando del girone H, negli altri incontri esultano Lamezia, Canicattì, Mascalucia e Pro Nissa.