Serie A2, playoff: Cosenza e Regalbuto avanzano ai supplementari

18-05-2022
Serie A2, playoff: Cosenza e Regalbuto avanzano ai supplementari

Il primo turno dei playoff promozione di Serie A2 si chiudono all’insegna di un sorprendente equilibrio. Pirossigeno Cosenza e Futsal Regalbuto continuano il post regular season, ma devono andare oltre i tempi regolamentari. Confermato il pronostico della vigilia, ma che fatica per la seconda classificata del girone D: Marchio e Morgade illudono la squadra di Tuoto, avanti 2-0 all’intervallo. Ma nella ripresa succede di tutto: la rivelazione Capurso rimonta, il Cosenza riscappa 4-2 ma Rotondo ne fa due (uno su rigore) a stretto giro di posta, si torna in parità a 1’35” dal termine. A 34” dal termine Fedele manda in delirio il Palaferraro, gelato però da Pavone a 4” dal suono della sirena. All’overtime si passa in un amen dal possibile gol del Capurso al 6-5 di Alex, il 7-5 di Poti costringe Chiaffarato a far uso nuovamente del 5vs4. Scigliano nel secondo tempo supplementare sancisce il definitivo 8-5.

IMPRESA REALI A GIOVINAZZO dove il Regalbuto scappa due volte, viene sempre ripreso nei tempi regolamentari, ma firma il colpo grosso all’overtime: decisivo l’uno-due Daniel-Wallace, Roselli prova a riaprire un match chiuso anzitempo da Lo Cicero. Gli ennesi sono l’unica squadra a vincere fuori casa nel primo turno dei playoff. Ora il secondo, sempre con gare secche

LA FORMULA – Per ciascun raggruppamento di categoria, si disputano, in gara unica sul campo della miglior classificata al termine della regular season, gli accoppiamenti seconda-quinta e terza-quarta. In caso di parità al termine dei 40′ regolamentari, spazio a due supplementari da 5′ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, si qualificherà la formazione di casa, vale a dire la miglior piazzata.

PIROSSIGENO CITTÀ DI COSENZA-BULLDOG CAPURSO 8-5 d.t.s.

GIOVINAZZO-SICURLUBE REGALBUTO 3-5 d.t.s

 

SERIE A2 – PLAYOFF

PRIMO TURNO – GARA UNICA
1) SAVIATESTA MANTOVA-LECCO 5-2
2) ELLEDÌ FOSSANO-HELLAS VERONA 3-2
3) GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE-CITTÀ DI MASSA 4-0
4) SAMPDORIA FUTSAL-MODENA CAVEZZO 4-3
5) FORTITUDO POMEZIA-BENEVENTO 7-1
6) ECOCITY GENZANO-CLN CUS MOLISE 3-1 d.t.s.
7) PIROSSIGENO CITTÀ DI COSENZA-BULLDOG CAPURSO 8-5 d.t.s.
8) GIOVINAZZO-SICURLUBE REGALBUTO 3-5 d.t.s.

SECONDO TURNO – GARA UNICA – 21/05
9) SAVIATESTA MANTOVA-ELLEDÌ FOSSANO
10) GREEN PROJECT AGENCY CITTÀ DI MESTRE-SAMPDORIA FUTSAL
11) FORTITUDO POMEZIA-ECOCITY GENZANO
12) PIROSSIGENO CITTÀ DI COSENZA-SICURLUBE REGALBUTO