Serie A2 al via: la L84 parte in casa. Melilli in trasferta. 7 incontri rinviati

16-10-2020
Serie A2 al via: la L84 parte in casa. Melilli in trasferta. 7 incontri rinviati

Al via il campionato che spalanca le porte del paradiso. Sabato il dì di festa della Serie A2: 48 squadre divise in 4 gironi, 22 giornate per stabilire le 4 promozioni dirette nel gotha del futsal nostrano. Per la quinta bisognerà aspettare il post regular season, al quale parteciperanno tutte le seconde, terze, quarte e quinte classificate. Otto, invece, le retrocessioni fra i cadetti: le quattro all’ultimo posto di ogni girone e ulteriori quattro tramite playout, riservati a terzultime e penultime.

COPPA ITALIA Il girone di andata servirà anche per stabilire le qualificate per la corsa alla coccarda tricolore, in programma dal 25 al 28 marzo 2021. Cambia la formula: in Final Eight (non più Final Four) le prime due di ciascun gruppo, al giro di boa.

PRIMA GIORNATA Nel girone A c’è la L84 che con Marchisio in società desta tanta curiosità: i neroverdi debutteranno in casa con la neopromossa ma blasonata Prato. Rinviate Città di Mestre-Milano e Saints Pagnano-Arzignano.  Nel girone B, slitta il derby-amarcord di D’Orto Olimpus Roma-Lazio. Nel girone C rinviate Vis Gubbio-Futsal Cobà e i derby Virtus Rutigliano-Atletico Cassano e Buldog-Tenax. Nel girone D, FF Napoli e Melilli vogliono mostrare sul campo di essere le più competitive. Ma il roster di Basile non giocherà sabato contro il Regalbuto; Bosco invece sì, sul campo della Gear Siaz Piazza Armerina.

IL COMUNICATO UFFICIALE SUI RINVII