Serie A planetwin365, playoff: il Rieti sbanca il PalaDirceu, è semifinale

05-05-2019
Serie A planetwin365, playoff: il Rieti sbanca il PalaDirceu, è semifinale

FELDI EBOLI-REAL RIETI 1-2 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLI
: Laion, Romano, Fornari, Josiko, Bocao, Frosolone, Tuli, Arrieta, André, Fusella, Caponigro, Senatore, Sinno, Pasculli. All. Cipolla
REAL RIETI: Micoli, Chimanguinho, Kakà, Jefferson, Rafinha, Esposito, Masini, Stentella, Joaozinho, Pandolfi, Alemao, Nicolodi, Relandini, Putano. All. Festuccia
MARCATORI: 5’20” p.t. André (F), 5’42” Joaozinho (R), 9’06” s.t. Kakà (R)
AMMONITI: Romano (F), Tuli (F), Esposito (R), Fornari (F), André (F), Josiko (F)
ESPULSI: al 19’56” s.t. Josiko (F) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Ppadova), Michele Bensi (Grosseto), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Ugo Ciccarelli (Napoli)

Il Real Rieti vince anche gara-2 contro la Feldi Eboli e vola – per la terza volta nelle ultime quattro stagioni – in semifinale scudetto, dove se la vedrà con l’Italservice Pesaro. Nei quarti dei playoff, dopo il successo di misura del PalaMalfatti, gli amarantocelesti di David Festuccia si impongono anche in un PalaDirceu stracolmo e conquistano la qualificazione: i detentori della Coppa della Divisione hanno la meglio in rimonta, 2-1. L’altra semifinale metterà di fronte il Lollo Caffè Napoli – che ha eliminato in due incontri la Meta Catania Bricocity – alla vincente di AcquaeSapone Unigross e Maritime Augusta, di fronte martedì sera a Montesilvano nella “bella”.

Davanti ai suoi tifosi è la squadra di Francesco Cipolla a segnare per prima, grazie all’ottimo André che capitalizza a dovere l’assist dell’argentino Arrieta. Sono trascorsi poco più di cinque minuti ma il vantaggio dei padroni di casa regge una manciata di secondi, perchè il rientrante Joaozinho – assente in gara-1 per squalifica – “inchioda” subito il pareggio.

A metà ripresa i ragazzi di Festuccia perfezionano la rimonta con Kakà, a proteggere il vantaggio ci pensa Micoli – schierato titolare al posto di Putano – con i suoi ottimi interventi. La Feldi ci prova invano con Arrieta schierato portiere di movimento, ma nel finale l’espulsione per doppio giallo di Josiko suggella di fatto la fine delle speranze dei campani: a far festa è il Rieti, che dopo aver vinto la Coppa della Divisione contro l’Italservice Pesaro se la vedrà proprio contro la squadra di Fulvio Colini in una semifinale tutta da gustare…


SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE – GARA 3
(07/05/2019)

ACQUAESAPONE UNIGROSS-MARITIME AUGUSTA 1-1 (2-5, 4-0, …)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-META CATANIA BRICOCITY 2-0 (5-3, 5-3)

REAL RIETI-FELDI EBOLI 2-0 (4-3, 2-1)

ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 2-0 (4-2, 5-1)


SEMIFINALI 
(11/5, 14/5, 17/5, ev. 19/5, ev. 25/5)

1) ACQUAESAPONE UNIGROSS/MARITIME AUGUSTA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI

2) ITALSERVICE PESARO-REAL RIETI


FINALE 
(1/6, 4/6, 9/6, ev. 16/6, ev. 21/6)

VINCENTE 1-VINCENTE 2