Serie A planetwin365, le 12 al via: un Rieti rinnovato prova a rilanciarsi

17-09-2018
Serie A planetwin365, le 12 al via: un Rieti rinnovato prova a rilanciarsi

Confermarsi e consolidarsi come uno dei top team italiani, capace nelle ultime tre stagioni di giocare una finale e una semifinale scudetto e di vincere un trofeo. Ai nastri di partenza della stagione 2018-19 il Real Rieti si presenta con questo obiettivo e per raggiungerlo il patron Pietropaoli ha deciso di puntare su Massimiliano Mannino, che ha raccolto l’eredita del “filosofo” Bellarte.

Ha fatto i bagagli anche il capitano Corsini, insieme a Paulinho, Caetano, Betao, i due Romano e Schininà. Per gli acquisti la società ha pescato soprattutto dal Kaos – sono arrivati Vinicius, Kakà e Tuli – ma stuzzicano molto la fantasia del pubblico del Palamalfatti anche Jefferson e Chimanguinho (un ritorno, il suo) oltre al prolifico Marcio Borges.

Roberto Pietropaoli, patron sabino inaugura il nuovo anno: “Mi auguro che questo possa essere un anno storico per il futsal italiano, nella speranza che si riesca ad introdurre qualche regola che restituisca credibilità e soprattutto legalità alla competizione. Per quanto concerne il Real Rieti, invece, l’augurio che faccio allo staff e alla squadra è quello di poter mantenere competitività in tutte le manifestazioni: campionato, Final Eight, Coppa Divisione, pur consapevoli del fatto che ci sono delle squadre più forti di noi”.

IL TECNICO: Massimiliano Mannino, nuovo
CONFERME: Joazinho, Nicolodi, Matteo Esposito, Rafinha, Leandro Garcia Pereira, De Michelis, Stentella
ACQUISTI: Jefferson (Luparense), Chimanguinho (Maritime Augusta), Vinicius, Kakà e Tuli (Kaos), Marcio Borges (IC Futsal), Giannone (Ciampino Anni Nuovi), Tiziano Chilelli (Lazio), Andrea Romano (Civitella, fine prestito)
CESSIONI: Sergio Romano (Feldi Eboli), Paulinho (Leões de Porto Salvo), Lupinella (Manfredonia), Schininà (Sandro Abate), Caetano (Virtus Aniene 3Z), Corsini (Città di Asti), Andrea Romano (Real Rieti, prestito), Betao