Serie A planetwin365, le 12 al via: Pesaro, un mercato super per puntare in alto

15-09-2018
Serie A planetwin365, le 12 al via: Pesaro, un mercato super per puntare in alto

ITALSERVICE PESARO (all. Fulvio Colini, nuovo)
Ci fosse un titolo per la regina del futsal mercato, ci sarebbero pochissimi dubbi sulla squadra a cui assegnarlo. Dopo aver centrato Final Eight di Coppa Italia e playoff alla prima stagione nella Serie A planetwin365, l’Italservice Pesaro parte quest’anno per fare le cose in grande. A iniziare dalla panchina, dove il presidentissimo Pizza – salutato lo spagnolo Ramiro Diaz – ha puntato sul tecnico più vincente del BelPaese: Fulvio Colini.

Lo Special One ha avuto a disposizione un roster di prim’ordine, visti gli arrivi di due pezzi da Novanta come Honorio e Taborda, pilastri nelle ultime stagioni della Luparense insieme al portiere azzurro Miarelli. Senza dimenticare i fedelissimi Salas, Caputo, Borruto e Canal (che potrà tornare in campo a febbraio), che hanno vinto tutto con Colini a Pescara. Quattro i confermati: dal capitano Tonidandel al bomber Marcelinho, passando per Micoli e Marcelinho. Questa, per i rossiniani, deve essere la stagione della consacrazione.

“Abbiamo costruito un progetto a lungo termine, per far conoscere sempre più il calcio a 5 in città”, spiega il presidente Pizza, “Puntiamo a diventare la squadra faro delle Marche. E la campagna acquisti condotta ci fa ben sperare in un campionato di vertice”.

CONFERME: Micoli, Marcelinho, Fortini, Tonidandel
ACQUISTI: Salas (Club Sport Colonial), Caputo, Borruto e Canal (svincolati dal Pescara), Honorio e Taborda (Luparense), Miarelli (Luparense, svincolato), Elenilson (Foz Cataratas), Mateus (Kaos)
CESSIONI: Tres Rudinei (Meta), Stringari (Kuwait Club), Boaventura (Stalitsa Minsk), Cesaroni (Napoli), Curri (Civitella), Francini (Marigliano), Mercolini (Tenax), Revert (Levante), Manfroi, Jhons, Miraglia (Acqua&sapone)