Real Lions Ancona Portonovo k.o. a Morrovalle: per i playoff ora è durissima

Con la sconfitta nel derby in casa del Morrovalle forse la Real Lions Ancona Portonovo potrebbe aver detto addio ad un suo passaggio nei play off. Un 6-5 per le vissine meritato, ma forse con qualche lamentela da parte dorica per due episodi un po’ dubbi, non per questo va sminuita la vittoria di Giosuè e compagne, che al cospetto delle doriche hanno oggigiocato meglio. Se questa era la gara da cui ci si aspettava ancora la speranza di andare a play off allora addio sogni di gloria visto che è stata un po’ una debacle collettiva. In poche sono arrivate alla sufficienza in pagella.
Restano due gare e molti scontri diretti e la possibilità di recupero delle quarte in classifica. Certo è che per le doriche le prossime non saranno gare facili. Ancora in trasferta tra sette giorni a Trento in e l’ultima in casa con il Grisignano, che lotta anche lei per lo stesso obbiettivo. “Le partite vanno giocate fino alla fine -sottolinea il Presidente Giampaoli nel dopo gara- e soprattutto non debbono essere alterati i valori in campo. Poi chi ha meritato di più è giusto che vinca”.
Tornando alla gara che è sempre quasi stata a favore delle locali, anche nella prima frazione di tempo si è andati al riposo sul 3-1 (gol dorico di Cremonesi).
Nella ripresa il Real osa e spreca molto a volte sembra anche in grado di poter rientrare in partita, ma appena arriva a ridosso dell’avversario commette errori o subisce gol. Non bastano Corrao (oggi doppietta per la giovane siciliana), il gol di Ferrara (in campo nonostante un problema al ginocchio) per tentare la mission impossible anche se arriva il 5 gol dorico di Cremonesi, ma alla ripresa del gioco fino al suono della sirena mancheranno solo 8 secondi… Un risveglio forse tardivo, ma pur sempre meritevole di averci provato fino alla fine. Ancora 120′ di speranza per sapere se le ragazze di Massa potranno andare in vacanza o se si dovranno allenare ancora.
Ufficio Stampa
RLA
Tabellino:
Maracanà Dream Futsal 6
Fermami, Ciccioli, Rogani, Giosuè, Gasparrini, Giova, Marani, Tosi, La Ferrara, Attaccalite, Ruggieroi. All. Tiberi
Real Lions Ancona Portonovo C5 5
Chiaraluce, Corrao, Galli, Gagliardi, Mencaccini, Anselmi, Cremonesi, Primavera, Ferrara, Marcelli All. Massa
Reti:11′ Rogani, 14′ Cremonesi, 18′ La Ferrara, 19′ Giuva, 4′ st Corrao 9′ st Rogani 11′ st La Ferrara 14′ st Corrao 16′ st Giosuè 17′ st Ferrara 19′ st Cremonesi
Arbitro:Sig. Massicci e Scarpetti di San Benedetto del Tronto