Real Cornaredo, serve un’impresa. Fracci: “Proviamoci con tutte le forze restanti”
09-05-2019

Sabato scorso ad Aosta è arrivata una secchiata d’acqua gelata sulle speranze di promozione del Real Cornaredo, centrifugato 7-2 sul campo dell’Aosta. Ora il Real per qualificarsi dovrò compiere un’impresa nella sfida di ritorno che si giocherà sabato 11 maggio alle ore 16 al palazzetto di Vigevano, complice l’indisponibilità del Pala Pertini di Cornaredo. Renato Fracci si confida in un’intervista ufficiale.
Dopo 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare della stagione regolare sabato scorso è arrivata una pesante sconfitta con l’Aosta. Come si spiega?
“Ad essere sinceri non me l’aspettavo, nella settimana precedente la gara ci eravamo allenati bene. Purtroppo ad Aosta è stata un prestazione non degna di una partita dei playoff. Abbiamo sbagliato tutto, dall’atteggiamento, al comportamento verso gli arbitri che a questo punto della stagione ormai sono abituati a far correre il gioco e a fischiare sempre meno come è giusto che sia, ma da entrambe le parti”.
Il pesante passivo finale finale rispecchia l’andamento della gara di Aosta?
“Abbiamo commesso tanti, anzi tantissimi errori in fase difensiva ed ogni volta l’Aosta ci ha castigato. Peccato, perché avremmo dovuto cercare di portare a casa un risultato positivo o almeno ad un certo punto provare a limitare i danni, ma purtroppo così non è stato”.
Come si può provare a ribaltare il risultato nella gara di ritorno?
“Sappiamo benissimo che non sarà facile, ma dobbiamo provarci con tutte le ultime nostre forze che ci restano, finchè non arriverà la sirena finale. Allora vedremo se saremmo stati all’altezza per superare il turno, altrimenti stringeremo le mani agli avversari e gli faremo i complimenti, come è giusto che sia”.