Real Cornaredo, l’ex Cosmo verso il Lecco: “Trasferta molto difficile”

Real Cornaredo, l’ex Cosmo verso il Lecco: “Trasferta molto difficile”

Sabato scorso il Real Cornaredo è tornato alla vittoria dopo 5 giornate, imponendosi 3-2 nel derby lombardo contro il Videoton Crema e mantenendo il secondo posto in classifica. Sabato 2 marzo la squadra di Fracci sarà impegnata nel quarto derby lombardo di fila, al Pala Taurus sul campo del Lecco, del neo rientrante tecnico Gil Marques, quinto con 26 punti. A presentare il match è l’universale Federico Cosmo.

Che partita è stata col Videoton, vittoria meritata?
“È stata una gara molto difficile, visti gli ultimi risultati negativi e la bravura dell’avversario. Per fortuna abbiamo ottenuto i 3 punti, che considero meritati per l’andamento della gara”.

Cosa è migliorato sabato scorso rispetto alle ultime prestazioni?
“L’unico lato negativo delle altre partite è stata la mancanza di cattiveria sotto porta e i tanti gol sbagliati. Sabato siamo stati concreti segnando su 3 palle inattive, speriamo di tornare anche a segnare su azione”.

Che soddisfazione è stata per aver segnato il gol del decisivo 3-2?
“Quella punizione l’abbiamo tirata tutti assieme, perché siamo un bel gruppo e tutti volevamo fortissimamente questa vittoria”.

Sabato che partita ti aspetti contro il Lecco?
“Sarà una partita molto difficile perché loro ora hanno un nuovo grande allenatore, che sicuramente farà bene e li preparerà al meglio”.

Che emozione sarà affrontare una tua ex squadra?
“Tornare in quel palazzetto è sempre una grande emozione, visto che la metà della mia carriera l’ho trascorsa proprio nel Lecco. Però bando ai sentimenti, sono molto carico e sabato spero di poter dare una mano al Cornaredo per conquistare tre punti importantissimi”.