Pesante sconfitta in Abruzzo: una Came Dosson rimaneggiata cede al Pescara

Sconfitta pesante per la Came Dosson nella trasferta di Pescara: la gara è sempre stata in mano dei padroni di casa e le iniziative dei biancoblu non sono mai riuscite a mettere in difficoltà Murilo e compagni. Per mister Rocha e i suoi ragazzi l’attenzione si sposta sulla prossima gara contro il Sandro Abate in programma a Dosson il prossimo 08 gennaio, ultima giornata del girone di andata. La nota lieta della serata è stato il debutto in Serie A Futsal del giovane Giulio Perazzetta, classe 2005, sceso in campo negli ultimi minuti di gara dimostrando un’ottima personalità.
La cronaca. Pronti via e Pescara subito in vantaggio con Misael dopo appena 30 secondi: la rete a freddo stordisce la Came e gli esperti avversari leggono bene la gara e ne approfittano per colpire in avanti portandosi addirittura sul 4-0 dopo soli 11 minuti di gioco; Coco Wellington, Misael e Murilo gli autori delle reti. Mister Rocha cerca di invertire le sorti della gara con il quinto uomo di movimento, nel tentativo di togliere il possesso palla agli avversari e portare sulla retroguardia di casa la pressione offensiva necessaria a ridurre lo svantaggio. La mossa da subito i suoi frutti e Mammarella è costretto a scaldare i guantoni su alcune conclusioni dei biancoblu: il portierone della Nazionale non può nulla invece sul tiro di Dener che si insacca alle sue spalle. Il Pescara capisce l’antifona e sulla successiva azione dei biancoblu ruba una palla velenosa che Morgado calcia tra i pali della porta sguarnita, per il 5-1 sul quale si conclude il primo tempo.
Nella ripresa non arriva la rimonta della Came bensì aumenta il passivo per i biancoblu: Belsito e compagni tentano il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento ma il Pescara si dimostra in grado di difendere al meglio e sfrutta a suo favore tutte le occasioni per colpire in ripartenza; in questo modo arrivano le reti di Murilo, Andrè e Gui che portano il risultato sull’8-1 e di fatto spengono le speranze di rimonta della Came. Nei minuti finali arrivano infine le reti di Murilo, Di Guida e Arnon che fissano il risultato sul 9-3 finale.