Nuovo look per il PalaRescifina, La Mendola: “Il lavoro paga sempre”

Il PalaRescifina si è rifatto il look. Dopo averlo avuto in gestione temporanea dal Comune di Messina, le società Siac Messina e Domenico Savio hanno reso, in tempi brevi, più fruibile l’impianto per quanto riguarda il campo centrale ed i locali collegati, ottenendo l’omologazione per partite ufficiali fino alla Serie A. Il primo match nuovamente ospitato nella mega struttura di contrada San Filippo è stato Siac-Gear Piazza Armerina (A2 girone D) dello scorso 5 dicembre.
“Assieme al Domenico Savio, ci siamo impegnati a fondo, motivati soprattutto dalla passione e dal desiderio di fornire un servizio alla città, per rendere il “PalaRescifina” accogliente e conforme alle regole dettate dalla perdurante emergenza sanitaria – dichiara il direttore generale Salvatore La Mendola – il lavoro come sempre paga ed i risultati sono tangibili. La Siac ha ora la possibilità di svolgere la propria attività agonistica, che rientra tra quelle di interesse nazionale, con maggiore serenità e in ambienti idonei. Ci tengo a confermare la nostra completa disponibilità ad altre realtà sportive cittadine per allenamenti, gare e manifestazioni di vario genere”.
Nel dettaglio, i due club peloritani hanno provveduto, a proprie spese, a: ripristinare la piena funzionalità di tutti gli spogliatoi, compresi quegli degli arbitri, adeguare l’infermeria con accesso esterno per l’autoambulanza, i corridoi, la segnaletica (divisione dei percorsi per squadre e giocatori), come richiesto dalle vigenti normative anti-Covid, sistemare e pulire il parquet, rifacendo le linee del rettangolo di gioco, e rimettere in funzione il tabellone elettronico.