Montemurro e Dario di ritorno dalla Thailandia: “A breve importanti novità”

Ultimo giorno in Thailandia per Andrea Montemurro, il presidente della Divisione Calcio a cinque che insieme al consigliere Antonio Dario sta assistendo alla Bangkok Arena a un prestigioso torneo internazionale di futsal. Un’opportunità preziosa per promuovere i rapporti internazionali con le altre federazioni.
“Sono incredibilmente contento per la splendida esperienza e i contatti che abbiamo accumulato in questi giorni”, ha dichiarato il presidente Montemurro, “ci saranno importanti novità a breve termine dal punto di vista internazionale. L’unico rammarico è non essere stati presenti a questo prestigioso torneo con la nostra nazionale di futsal”.
Anche il consigliere Dario ha tracciato un bilancio di questa esperienza. “Malgrado la nazionale italiana non abbia partecipato, questo è stato un appuntamento davvero importante per noi perchè abbiamo uno stretto rapporto con persone di sport che, come noi, credono con forza alla possibilità dello sviluppo del futsal”, ha detto, “La nostra priorità è onorare questo torneo il prossimo anno con la presenza della nostra nazionale, ma abbiamo inoltre discusso di altre interessanti iniziative che riusciremo a realizzare anche prima del prossimo mese di settembre. Visibilità televisiva, palazzetti gremiti e spettacolo sul parquet, questi sono nostri obiettivi comuni. Pensiamo inoltre a un evento che coinvolga i più importanti club di Asia, Europa e America Latina. Bangkok – come Roma, Milano e Napoli in Italia – potrebbero essere lo scenario di grandi eventi di sport anche con il futsal e vogliamo realizzare tutto questo con persone capaci e affidabili. Lavoreremo in questi mesi per preparare un programma di appuntamenti: vogliamo ringraziare il Ct Pulpis per la sua mediazione, oltre al signor Ikbal e al signor Adisak per la loro squisita ospitalità”.