Milano, Arzignano e Meta in semifinale: sprint Bubi e Noicattaro per la salvezza

15-04-2017
Milano, Arzignano e Meta in semifinale: sprint Bubi e Noicattaro per la salvezza

Un sabato infuocato in Serie A2. Continua la  #roadtoSerieAfutsal e dopo questa straordinaria giornata di calcio a 5 ci sono i nomi delle 4 semifinaliste che si contenderanno l’ultimo posto nella prossima #SerieAfutsal. Le semifinali saranno giocate fra Milano e Real Arzignano e Meta-Feldi Eboli.

Missione compiuta per il Milano, che dimostra una superiorità schiacciante contro l’Orte e non rischia mai. La squadra di Sau vince 9-4 e dimostra di essere la candidata più forte per la promozione in Serie A. L’Orte – passato in vantaggio dopo 40” con Santos – non è riuscito a tenere in mano la gara, che è scappata via all’inizio della ripresa. Succede di tutto fra Real Arzignano e Prato, con i veneti che resistono al PalaTezze e passano dopo i tempi supplementari. Va tre volte in vantaggio la squadra di Suso Rey (autogol e reti di Josiko e Fumes), ma non basta. Major e compagni portano a casa un pareggio preziosissimo, che li mette di fronte al Milano nella doppia semifinale. Succede di tutto nell’infuocato derby siciliano fra Augusta e Meta: passa la squadra di Samperi con lo sprint finale firmato dai gol di Scheleski e Vega, che eliminano l’Augusta. La formazione di Rinaldi, dopo due finali playoff consecutive, si arrende ai quarti di finale.

Nei playout vengono fuori due gare fortemente squilibrate. Stravince la Virtus Noicattaro, che ha un piede e 4/5 nella prossima Serie A2. Show di Rotondo a Montesilvano e clamoroso 7-0 sulla Real Dem. Vince bene anche il Bubi Merano, che si presenterà in casa della Capitolina Marconi con 4 gol di vantaggio.

PLAYOFF PROMOZIONE

1° TURNO (GARA UNICA) – 15/04/2017
(1) MILANO-B&A SPORT ORTE 9-4
(2) REAL ARZIGNANO-PRATO 3-3 d.t.s.
(3) AUGUSTA-META 3-6
(4) AVIS BORUSSIA POLICORO-FELDI EBOLI 4-5

SEMIFINALI (ANDATA E RITORNO) – 22-29/04/2017
(5) MILANO-REAL ARZIGNANO
(6) META-FELDI EBOLI

FINALE (ANDATA E RITORNO) – 6-13/05/2017
(7) VINCENTE 5-VINCENTE 6

PLAYOUT – GIRONE A
ANDATA E RITORNO – 15-22/04/2017
BUBI MERANO-CAPITOLINA MARCONI 6-2

PLAYOUT – GIRONE B
ANDATA E RITORNO – 15-22/04/2017

REAL DEM-VIRTUS NOICATTARO 0-7