Maritime, giovane e bello. Si vola con Pedrinho, Rodrigo e Solano

AUGUSTA – Commenti post gara riservati ai giovani talenti del Maritime. A partire dal laterale offensivo Pedrinho (classe ’96) prelevato dalla Luparense (Serie A) a dicembre e che gara dopo gara aumenta il minutaggio, convincendo sempre di più. Ieri con la tripletta realizzata ha messo la ciliegina su una prestazione di assoluto livello.
“Abbiamo fatto una bella partita – dice Pedrinho – seguendo le indicazioni del mister, facendo il nostro gioco, evitando di fare falli e siamo usciti con la vittoria. Ringrazio i miei compagni che mi hanno aiutato a fare i gol: è sempre bello segnare, spero di continuare così”.
Partita da incorniciare anche per Rodrigo (classe ’97) che ha debuttato al Palajonio togliendosi anche la soddisfazione del gol. La prestazione conferma la crescita costante di un giocatore che si è conquistato la spazio in prima squadra a suon di gol nelle gare giocate con le formazioni juniores ed under 21 del Maritime. “Sono molto felice per aver giocato davanti ai nostri tifosi – afferma Rodrigo – e anche perché sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra anche con un gol. Ora bisogna pensare a lavorare, per preparare bene la prossima partita”.
Quinta presenza in Serie B per il giovane portiere augustano Salvo Solano (classe ’99). “Sono alle stelle. Avere la possibilità di imparare da giocatori di questo calibro si sta rivelando fondamentale per la mia crescita: i miei compagni e gli allenatori mi aiutano tanto, anche in qualche momento più difficile: da loro si può solo imparare! Vorrei ringraziare tantissimo la società che nelle mie varie parentesi in prima squadra, mi dà pian piano sempre più fiducia, e soprattutto il mio fenomenale collega, Carlos dal Cin, al quale mi ispiro tantissimo”.