Lo Stone Five Fasano riparte dalla sua stella: Marina Belam ancora con Monopoli

Non ci sono mai stati dubbi sulla sua permanenza a Fasano. Un biennale firmato lo scorso anno e la certezza che il gommato del Salvemini vedrà, ancora una volta, esibirsi una tra le giocatrici più forti viste lo scorso anno in tutto il massimo campionato femminile, Marina Belam, numero 10 dello Stone Five Fasano.
La Belam, laterale con spiccate doti offensive, è stata una delle migliori scoperte del d.s.Martino. La stella brasiliana continuerà a brillare nel cielo biancazzurro, determinata più che mai a fare ancora meglio dello scorso anno, nonostante abbia già disputato una stagione davvero al top: “E’ stata una gran bella annata la scorsa – ha detto la talentuosa brasiliana- Nonostante fossi al primo anno fuori dal Brasile, sono riuscita ad adattarmi immediatamente e a dimostrare quanto più possibile. Sono una ragazza ambiziosa, non voglio accontentarmi e spero di dare ancora di più”.
Ex Marilia, Taboao da Serra ed Osasco, Marina Belam ha realizzato ben venticinque reti alla sua prima stagione in Italia, spaccando più e più volte le gare sino a quel momento in equilibrio, con accelerazioni da urlo e break offensivi devastanti: “Non mi piace parlare solo ed esclusivamente di me, anzi. Sono del parere che le cose vanno per il verso giusto solo quando tutto il gruppo è concentrato e desideroso di far bene. La nostra miglior arma è stata il gioco di squadra. Stagione ottima per me? Merito davvero di tutte, nessuna esclusa. Complimenti al nostro gioco, prima che ai singoli, solo così andremo ancor più avanti”.
La Belam non ha avuto dubbi nel continuare questa esperienza. Arrivata nel dicembre del 2014, la giocatrice originaria di Marilia sarà per il secondo anno consecutivo alle dipendenze di mister Monopoli, che avrà dalla sua una giocatrice duttile, carismatica e talentuosa: “Lo Stone Five Fasano mi ha trattato meravigliosamente. Ho passato un anno tranquillo, concentrandomi sulle prestazioni e sugli allenamenti. Poi, ho conosciuto diversa gente che mi ha permesso un facile adattamento e una serena permanenza. La cosa più giusta è rimanere a Fasano e così farò, onorando il contratto e sposando nuovamente un progetto affascinante”.
Marina Belam, 26 anni compiuti a maggio, è la seconda conferma in casa biancazzurra. Un talento assoluto che vedremo per il secondo anno consecutivo a Fasano