L’Aniene si appresta ad affrontare il Pesaro. Torna Pezzi, Kullani in prestito

Sfida sulla carta proibitiva per la Cybertel Aniene chiamata ad affrontare al PalaToLive l’Italservice Pesaro per l’undicesima giornata. Sfida che arriva nella delicata settimana successiva alla sconfitta di Padova e per la quale mister Micheli dovrà fare a meno di Anas e Daniel. Ad introdurre la partita che andrà in scena oggi alle ore 18.00 è Stefano Pilloni, tra i “senior” del gruppo giallonero: “In questa settimana abbiamo preparato nel migliore dei modi possibile la partita contro il Pesaro e ovviamente daremo il massimo per uscire dal campo a
testa alta. Le motivazioni per giocare contro una grande squadra devono essere al di sopra di ogni limite. E ogni partita deve comunque essere giocata”. Temperamento e testa, due aspetti che non devono mai mancare, a prescindere dall’avversario che si affronterà, prosegue il numero diciotto: “Umiltà e forza di combattere su ogni pallone sono fondamentali. Tutte le partite vanno giocate come se fossero finali”.
L’esperienza al servizio dei giovani e del gruppo, dalle parole di Pilloni emerge tutta la sua professionalità e la forte passione che nutre per questo sport: “Ogni anno voglio imparare mettendomi a disposizione del mister e del gruppo con l’obiettivo di dare sempre il mio contributo. Ciò che cerco di trasmettere ai più giovani è soprattutto il rispetto verso ogni cosa che si fa e di lavorare duramente per arrivare lì dove vogliono. Lavoro e professionalità devono essere sempre nella loro testa”.
E inoltro comunicato stampa con cui si annuncia il rientro dal prestito di Riccardo Pezzin e il trasferimento a titolo temporaneo di Lorenzo Kullani all’Alma Salerno: Si riuniscono le strade della Cybertel Aniene e di Riccardo Pezzin. Già tra le fila giallonere nella prima parte della scorsa stagione, Riccardo torna al PalaToLive dopo l’esperienza maturata nella S.S. Lazio Calcio a 5 e nello Sporting Hornets Roma, società, quest’ultima, dalla
quale rientra dal prestito. Laterale dinamico e “di gamba”, abile in entrambe le fasi di gioco, Riccardo è tra i convocati di mister Micheli già oggi per la partita casalinga contro l’Italservice Pesaro: “Sono felicissimo di tornare in serie A – sottolinea Pezzin – e di potermi confrontare con giocatori di grande spessore. Dopo un anno di esperienza in altre società, ora sono qui con più maturità e con la certezza che questo sia il posto giusto per imparare e lavorare per poter diventare un giocatore ad alti livelli. Ringrazio la società per aver rinnovato la propria fiducia nei miei confronti e spero di ripagarla in campo”.
La Cybertel Aniene inoltre porge un grande in bocca al lupo a Lorenzo Kullani, il suo giovane 2003 ceduto in prestito all’Alma Salerno, società nella quale potrà continuare in questa stagione il proprio percorso di crescita mostrando appieno tutto il suo valore.