La Virtus Ciampino non si ferma: Borussia k.o., è la sesta vittoria consecutiva

Ottima la prova delle giallorosse che trovano di fronte a sé una strada in discesa grazie allo sfortunato intervento di Zampetti, che deposita nella propria porta la palla di De Luca per il vantaggio delle opsiti già al 6° minuto di gioco.
Ma la Virtus dimostra che la fortuna non c’entra e con Pisello va vicina al raddoppio ed infine lo realizza con De Luca che si presenta sola davanti Taccaliti e la batte al 13°.
Timida la reazione delle ragazze di Benvenuti, nelle poche volte che si presentano in zona D’Errigo vengono chiuse dalla numero 12 giallorossa. Negli ultimi minuti del primo tempo le padroni di casa tentano la carta del portiere di movimento per accorciare le distanze, ma la mossa serve solo a concedere occasioni per lo 0-3 che però la squadra di mister Calabria manca.
Nella ripresa De Luca fallisce, a tu per tu con Taccaliti, il colpo del ko, il Borussia risponde con Del Prete, ma D’Errigo non si fa superare. Ci vuole Mogavero oggi per battere l’estremo difensore giallorosso, restituendo il favore di Zampetti ad inizio gara.
Benvenuti tenta ancora la carta del portiere di movimento, ma Pisello mette tutti d’accordo con la rete del 4-1 che chiude definitivamente la partita a 2 minuti e 46 secondi dal suono della sirena.
Domenica 9 la Virtus ospita il Nazareth nell’ultima giornata di campionato, che deciderà posizioni e futuri avversari dei prossimi play-off, validi per l’accesso alla serie A Elite. Restiamo tutti in trepidante attesa.
Teana Tittoni