La Virtus Ciampino chiude al terzo posto: nei playoff c’è la Royal Team Lamezia

La Virtus Ciampino chiude al terzo posto: nei playoff c’è la Royal Team Lamezia
Sarà Virtus Ciampino – Royal Team Lamezia. La semifinale dei play-off per la promozione in seria A Elite si disputerà tra le terze classificate dei gironi B e C, con andata a Ciampino il 23 Aprile e ritorno la domenica successiva in Calabria.
Poco ha influito il pareggio casalingo contro il Nazareth nell’ultima giornata di campionato, mentre nel suo turno di riposo il Royal si è visto scavalcare dal Dona Style di Fasano.

Calendario alla mano ne risulta un match dall’esito incerto con numeri quasi identici. Una vittoria in meno per la squadra di mister Calabria che è figlia del pareggio odierno e della caparbietà del Nazareth che insegue per quasi tutta la partita ed infine strappa il pareggio alle giallorosse.

Le forti emozioni per Cinzia Cavariani che saluta la Virtus Ciampino ed il calcio a 5, lasciano spazio ad un soporifero primo tempo nel quale si collezionano azioni potenzialmente pericolose che però non arrivano mai a sporcare i guantoni di D’Errigo e Possidente.

Gli ingressi di Zeppoloni e De Luna nella Virtus regalano non soltanto la tanto attesa prima conclusione della partita, messa in angolo dalla numero 12 ospite, ma un cambio di passo e di ritmo che mette sotto pressione tutta la retroguardia del Nazareth.
Malgrado però i tentativi di Mogavero, De Luna e De Luca nell’occasione più limpida del primo tempo, si va al riposo sullo 0-0, con le ospiti che a 49 secondi dal suono della sirena vanno vicine al vantaggio con Pacchiarotti.

I primi 20 minuti di sonnolenza vengono fortunatamente sostituiti da una ripresa decisamente più divertente.

In apertura il tocco di mano in area di Mogavero concede rigore e vantaggio al Nazareth grazie alla realizzazione di Pacchiarotti, ma dal lancio di Centola che trova De Luna sul versante opposto scaturisce l’immediato pareggio.
D’Errigo compie un miracolo su Bocca ed al 14° con un’azione fotocopia, Verrelli, indisturbata davanti a Possidente e splendidamente imbeccata, punisce la seconda disattenzione difensiva del Nazareth e porta in vantaggio la Virtus.

Il 2-1 per le padroni di casa fa emergere le capacità tecniche delle ragazze di mister Calabria e giocare in scioltezza, ma allo stesso tempo ed inspiegabilmente il Nazareth, per gentile concessione, beneficia di ripartenze che una squadra in vantaggio non dovrebbe concedere. Da una di queste Di Ventura scavalca D’Errigo e da posizione decentrata e quasi dalla linea di fondo, in scivolata sigla il 2-2.

Al 7° Mogavero recupera palla poco fuori la propria area di rigore e imbecca una lanciatissima Signoriello sulla cui conclusione Possidente si oppone come può lasciando però una porta sguarnita ed una palla vacante che non deve far altro che essere depositata in rete, è 3-2 Virtus.
A 3 minuti dalla fine il Nazareth con Colucci trova nuovamente il pareggio, è la fine della rincorsa perché da lì al suono della sirena la Virtus rimedia solo una punizione che De Luca spara su Possidente ed una sfortunata traversa con Zeppoloni.
E’ terzo posto, lo sarebbe stato in ogni caso, sarà Virtus Ciampino – Royal Team Lamezia.

Teana Tittoni
Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino