La salvezza in meno di 48 ore: tra venerdì e domenica c’è Arcadia-Thienese

Come da previsioni della vigilia, nelle semifinali playout hanno avuto la meglio la Bellator Ferentum ed il Cittá di Falconara, squadre con un organico probabilmente superiore alle dirette avversarie, rispettivamente Arcadia Verysimple e Thienese: é così che biscegliesi e vicentine si giocheranno (con gara di andata e ritorno) l’ultimo posto utile per restare nella massima assise del futsal nazionale in rosa.
Il pepe su un confronto che già presenta diversi motivi di interesse è la circostanza per cui le due gare si giocheranno a meno di due giorni di distanza: venerdi alle ore 15.00 al Paladolmen, quindi domenica alle 11.00 a Thiene…in mezzo poche ore per recuperare energie e tanti km da affrontare.
Mister Ventura “E’ una evidente aberrazione del calendario, dovuta ad un accordo tra le società che ovviamente rispettiamo. L’inevitabile stanchezza sarà una difficoltà ulteriore con cui si dovrà fare i conti, in particolare noi che arriviamo a queste gare con un organico ridotto all’osso. Ma siamo pronti.”
Arcadia arriva a questo impegno dopo la doppia sconfitta con la Bellator che però sembra non aver lasciato strascichi importanti “In casa abbiamo commesso tanti errori, regalando almeno 3 gol alle avversarie e compromettendo il risultato. A Frosinone invece siamo stati più bravi, provando a stare in partita fino alla fine; il risultato è stato lo stesso ma solo perché nel secondo tempo con la stanchezza sono arrivati anche gli infortuni di Scommegna e Gariuolo a complicarci la vita”
Nel finale a Frosinone l’esordio come giocatore di movimento del portiere titolare Tempesta “Non avevo più giocatrici e sarebbe stato folle tenere in campo gente dolorante o a rischio espulsione. Giusto così! Sono certo che lei se lo ricorderà per lungo tempo.”
Ma Ventura ha ancora negli occhi l’applauso del pubblico di casa “In trent’anni di futsal non avevo mai visto o vissuto niente di simile. A fine gara ci hanno applaudito a lungo ed abbiamo ricevuto abbracci da tifose laziali con gli occhi lucidi, evidentemente commosse dal nostro atteggiamento in campo, mai domo, nonostante le difficoltà ed il risultato che si faceva duro. Un grande momento di sport vero che gli amici del Bellator hanno voluto regalarci. Grazie, davvero.”
Venerdi torna al Paladolmen la Thienese. Nel Silver le venete hanno espugnato il fortino rossonero con un 2-1 sicuramente condizionato da tanti episodi che hanno girato nel verso sbagliato per l’Arcadia: prima un gol-suicidio dopo pochi minuti, poi l’espulsione di Soldano, infine il palo di Campaña a portiere battuto “… certo non siamo stati fortunati.” commenta il tecnico biscegliese ” Ma sono gare equilibrate in cui gli episodi giocano sempre un ruolo importante. Speriamo questa volta possa andar meglio per noi!
Sappiamo non sarà semplice ma vogliamo provare a salvarci e chiudere una stagione complicatissima nel migliore dei modi.”
L’appuntamento quindi per appassionati e sostenitori è per venerdi 12 alle ore 15.00 al Paladolmen, ingresso libero.
(Ufficio Stampa ASD Arcadia Verysimple Bisceglie – #weareinpuglia)