La delegazione della Divisione Calcio a 5 a Prato al fianco degli Azzurri

La delegazione della Divisione Calcio a 5 a Prato al fianco degli Azzurri

L’Italfutsal ha conquistato la qualificazione a Euro 2022, manifestazione che si giocherà fra meno di 12 mesi nei Paesi Bassi e che vedrà le migliori squadre continentali contendersi quel titolo che gli Azzurri in passato hanno conquistato due volte (2003 e 2014).

La nazionale di Bellarte ha sconfitto 4-1 il Belgio nella quarta gara del girone di qualificazione: un successo che va ad aggiungersi a quelli già ottenuti contro Montenegro e Finlandia (sia a Prato che in terra scandinava) e che ha permesso all’Italfutsal di staccare il pass europeo con due partite ancora da disputare (8 aprile Belgio-Italia; 13 aprile Italia-Montenegro).

Il risultato ottenuto è importante per tutto il movimento, perché dà nuova spinta al futsal azzurro dopo le recenti delusioni internazionali. Gli applausi arrivano da tutti, in particolare dalla Divisione Calcio a 5 che in rappresentanza di tutta l’Italia a rimbalzo controllato era presente ieri a Prato con una delegazione composta dal Vicepresidente Leonardo Todaro e dai Consiglieri Donato Giovanni Allegrini, Stefano Castiglia, Andrea Farabini, Antonio Scocca e Umberto Ferrini.