Il Psg torna a correre: super Vidal e successo 3-0 a Todi

Il Psg torna a correre: super Vidal e successo 3-0 a Todi

I dragoni tornano dall’insidiosissima trasferta di Todi con un 3-0 decisamente convincente. Temuta la sortita in terra umbra in quanto il Todi ci aveva già messo in difficoltà in Coppa, perché Mariotti dispone molto bene i suoi ragazzi in campo e perché le dimensioni dello stesso non si addicono propriamente al gioco dei giallorossi. Poteva dunque rappresentare una trappola la gara di sabato, ma la squadra di Capretti fa suoi i tre punti grazie alla doppietta dello spagnolo Vidal e ad una bellissima stoccata al volo di capitan Sgolastra, che unite alle pochissime occasioni concesse agli umbri, danno la sensazione che i dragoni stiano tornando quelli cinici e spietati di prima della sosta natalizia. In classifica i giallorossi guadagnano di nuovo tre punti sul Civitella, che cade in casa a spese dell’Angelana, riportatasi dunque anche lei in corsa per il titolo, se mai fosse stata dichiarata fuori dal discorso.

Sabato al Palaorselli arriva l’EtaBeta. I fanesi dopo un avvio stentato stanno ritrovando risultati e prestazioni, coi quali dovranno cercare di portarsi fuori dalla zona calda. Ci attendiamo dunque una battaglia come sempre del resto, che stavolta dovremo per giunta affrontare con la pesante assenza di capitan Sgolastra, squalificato.

INTERVISTA A CAPRETTI:

“Mister, soddisfatto della prova dei ragazzi?”

“Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto una buona partita su un campo davvero difficile. Finalmente dopo alcuni mesi, si è rivista quella determinazione e attenzione difensiva che aveva caratterizzato la nostra prima parte di stagione. Chiudere poi con zero reti subite è sempre positivo”

“Un finale di stagione assolutamente esaltante con i dragoni impegnati ancora su tutti i fronti. Ci sarà da divertirsi e sopratutto provare a dar vita a qualche sogno…”

“Si è vero. Abbiamo raggiunto con largo anticipo quelli che erano gli obiettivi che ci siamo dati ad inizio stagione: qualificazione alla Coppa, alle Final Eight e ai playoff promozione. Devo ringraziare prima di tutti questi meravigliosi ragazzi. Adesso restano i sogni da realizzare e questi non si possono certo catalogare, ma è chiaro che una stagione si pesa su un intero campionato e non solo sui 40 minuti di una coppa”

“Sabato al Palaorselli arriva l’EtaBeta. Che gara dobbiamo attenderci?”

“Una partita molto difficile, come sempre. L’Eta Beta è partita con qualche difficoltà ma adesso ha trovato l’equilibrio e i punti che la stanno portando fuori dalle acque agitate. Sicuramente giocatori come Ettaj e Galvao meritano attenzioni particolari ma io dovrò stare molto attento sopratutto alle mosse di mister Bargnesi, che sono sicuro preparerà la gara nel migliore dei modi. Il tutto sarà reso ancora più complicato dall’assenza di capitan Sgolastra. E non è cosa da poco”

Loris Petrocco
Ufficio Stampa A.S.D. PSG Potenza Picena